sabato 1 ottobre 2011

Deadpool Corps: pool-pocalypse now

Concludiamo questa giornata di commenti con l'ultimo "100% Marvel" dedicato al mercenario chiacchierone. A presto con ulteriori aggiornamenti o a domani per coloro che mi raggiungeranno al "Sugarpulp"! Bye!


Titolo: Deadpool Corps: pool-pocalypse now
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Victor Gischler
Disegni: Rob Liefeld e Marat Mychaels
Trama: dopo il "preludio" ecco che finalmente hanno inizio le avventure del gruppo più fuori di testa di tutto il Marvel Universe! Riusciranno Deadpool, Lady Deadpool, Kid Deadpool, Headpool e Dogpool a fermare una terribile minaccia galattica? Ma, soprattutto, chi salverà noi da loro? Un volume carico d'azione scritto da Victor Gischler e disegnato dal "padre" di questo personaggio: il controverso Rob Liefeld. Siete pronti a partire a bordo della Bea Arthur?
Commento: ho trovato questo numero di "Deadpool Corps" davvero divertente e capace di conquistare qualsiasi genere di persona. La trama è un ottimo miscuglio di tutti quei film di fantascienza con i quali siamo cresciuti (con tanto di citazioni da film e telefilm) e riescono, al contrario delle aspettative, a convivere perfettamente con i cinque carismatici protagonisti di quest'avventura. I disegni di Liefeld, nonostante non sia un amante dell'autore, riescono a convincere quasi sempre e, coadiuvati anche da una colorazione particolarmente brillante, riescono a soddisfare il lettore che, pur senza venir mai particolarmente stupito, viene condotto tramite una lettura tutta d'un fiato dall'inizio alla fine del volume. In definitiva si tratta di un numero che, pur non raggiungendo i fasti dei primi episodi ("I re del suicidio" e "In viaggio con la testa") riesce a divertire soprattutto grazie alla bravura di Victor Gischler; vista la fluidità della lettura e il carisma dei protagonisti mi sento di consigliare questo volume a tutti gli amanti dei fumetti di qualsiasi genere, in particolare a coloro che amano le storie di fantascienza e supereroi.
Voto: 9+

2 commenti:

  1. appena lo prendo ti dico cosa ne penso..e sappi che lo voglio u.u per ora sono d accordo con te XD

    RispondiElimina
  2. Ma XD Comunque dovrebbe piacerti (in teoria)..anche se penso che preferirai pure tu le sue avventure in solitaria :D

    RispondiElimina