domenica 27 giugno 2010

Spider-man 536

Ed ecco ora il mio parere riguardo l'ultimo numero di spider-man!:

Titolo: Spider-man n.536
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Joe Kelly e Zeb Wells
Disegni: Mike McKone, Adriana Melo e Paulo Siqueira
Trama: nei primi 2 episodi abbiamo finalmente il ritorno di uno dei personaggi più amati dell'universo di spiderman: la gatta nera! Da quel che pare in questa storia sembra proprio che sarà uno dei personaggi principali all'interno della testata del ragno, almeno per quanto riguarda la sua vita privata! Nella terza storia presente in questo numero abbiamo il primo (di tre) episodi dedicati al nuovo simbionte di casa marvel: l'anti-venom. Questa storia si intitolerà "nuovi modi per vivere" (citazione dalla saga "nuovi modi per morire" sempre dedicata al simbionte) e vedrà come ospite particolare niente di meno che il punitore!
Commento: anticipo il tutto sottolineando che spider-man è la mia testata marvel preferita più o meno da sempre; questo numero ci fa notare ancora una volta come con "un nuovo giorno" la serie dedicata al tessiragnatele abbia avuto un vero, nuovo, brillante inizio! Tutto questo grazie al ritorno di numerosi comprimari che non potevano avere futuro nella situazione precedente a quel cambio di rotta. Non si avrebbe potuto avere, ad esempio, questo flirt con la Gatta Nera, ne tantomeno tutti quei divertenti scambi di battute legati all'incasinata vita sentimentale di Peter Parker. Insomma: questa sembra proprio una serie destinata a passare l'ennesimo periodo d'oro grazie ad artisti brillanti capaci di creare sottotrame e dialoghi all'altezza di quello che è (a mio parere) il miglior personaggio della marvel. Concludo, quindi, consigliando a tutti questo numero di spider-man; anche a coloro che non si sono mai avvicinati al personaggio e che ora ne hanno l'occasione senza doversi inserire in una saga particolarmente importante (nei prossimi mesi inizierà la saga del clone, quindi vi consiglio di cominciare a leggere spider-man da questo o al massimo dal prossimo numero per non trovarvi a saga iniziata poi).
Voto: 8/9

2 commenti:

  1. nn posso dire niente sul fumetto in se però che bei disegni la copertina..*.*

    RispondiElimina
  2. Il fumetto te lo consiglio calorosamente (e ti obbligherò a laggerlo :D) e posso dirti che la copertina è di "J. Scott Campbell" ed è tratta da "Amazing Spider-man 606" :D bacio!

    RispondiElimina