giovedì 15 luglio 2010

Bloody Monday 3, Cassidy 3 e Inuyasha new edition 9

Ed eccoci all'appuntamento bisettimanale con i commenti ai fumetti letti durante i miei "viaggi" in treno per raggiungere la scuola! Sta diventando ormai un abitudine quella di leggere almeno 3 fumetti tra l'andata e il ritorno; non male direi dato che ho tempo persino di disegnare in treno! Comunque non perdiamo tempo (anche perchè devo lavarmi poi :D) e cominciamo con i commenti:


Titolo: Bloody Monday n.3
Genere: manga, action/thriller
Storia: Ryou Ryumon
Disegni: Kouji Megumi
Trama: la provocante Maya altri non è che una spietata criminale in combutta con dei bioterroristi intenzionati a diffondere un terribile virus in tutto il mondo (come in codice dell'operazione: "Bloody Monday"). Fujimaru è uno dei migliori hacker di tutto il mondo e, mentre il padre è in fuga accusato di un omicidio che non ha commesso, comincia ad indagare su chi realmente sia la sua nuova e provocante professoressa (Maya in incognito). Parlando con il suo migliore amico Otoya, Fujimaru decide di confrontarsi con la docente per scoprire le informazioni che questa nasconde. Come se non bastasse ciò, in questo numero i due ragazzi dovranno scontrarsi con un terribile assassino mandato ad uccidere il padre di Fujimaru. Ce la faranno ad uscirne tutti sani e salvi? Falcon (nome da hacker di Fujimaru) dovrà dare il massimo per sopravvivere e salvare i propri amici questa volta!
Commento: premetto che sono ancora lievemente scosso da una scoperta fatta 10 minuti fa. Ryou Ryumon altri non è che Tadashi Agi, famoso scrittore di manga che tra i suoi numerosi nomi d'arte possiede "Yuya Aoki" (ovvero lo scrittore di "Psycho Buster": altro famoso, e a mio parere, bellissimo manga). Lo so che la cosa non toccherà molti ma ho trovato la notizia alquanto sorprendente :D. Ma torniamo a Bloody Monday: trovo questo fumetto davvero interessante e devo ammettere che era dai tempi di Deathnote (fumetto al quale più si avvicina) che non provavo certe emozioni nella lettura. Brivido, ansia e stupore fanno da padroni in quello che è a mio parere uno dei più bei shonen degli ultimi anni! Storia molto interessante, personaggi carismatici e disegni molto belli sono i punti a favore di questo stupendo manga; inoltre siamo giunti solamente al terzo tankobon quindi: che aspettate a recuperarlo?? Piacerà a coloro che amano i manga, ma piacerà anche a chi non si è mai avvicinato al mondo del fumetto giapponese grazie ad una trama matura e accattivante. Volete un nuovo fumetto da leggere? Prendete Bloody Monday!
Voto: 9 1/2


Titolo: Cassidy n.3
Genere: fumetto italiano, poliziesco/azione
Storia: Pasquale Ruju
Disegni: Davide Furnò e Paolo Armitano
Trama: un furto pericoloso, ma all'apparenza troppo facile, per Cassidy e i suoi due amici: Juan Cuervo e Aaron "Ace" Gibson. Questo è solo l'inizio di di questa storia che, con sviluppi e molti colpi di scena saprà più volte sorprenderci. Tutti gli altri giocatori in questa partita (una donna bellissima e crudele, un avido manager e un milionario privo di scrupoli) renderanno la vita di Cassidy un vero inferno; lo scopo: una montagna di soldi e una rara maschera dell'enorme valore.
Commento: piccola variazione dal tema della "vendetta" per il neonato eroe (o antieroe?) bonelliano! Trama avvincente e colpi di scena per questo terzo esplosivo numero di Cassidy! Il personaggio risulta molto caratterizzato e carismatico, la trama sembra andare nella direzione giusta (anche se bisogna ancora approfondire molto sulla trama principale) e i disegni rendono l'atmosfera alla perfezione; risultato: un ottimo fumetto che non delude le aspettative di noi lettori che attendavamo la nuova serie di Pasquale "Demian" Ruju! Fumetto consigliato a tutti coloro che amano i polizieschi con retrogusto (ma molto retro) di soprannaturale. Se cercate un fumetto italiano appassionante e pure bello da vedere Cassidy è quello che fa per voi! Recuperatelo il prima possibile :D
Voto: 8 1/2


Titolo: Inuyasha new edition n.9
Genere: manga, azione/romantico
Storia: Rumiko Takahashi
Disegni: Rumiko Takahashi
Trama: dopo la terribile avventura che ha riportato momentaneamente in vita Kikyo (ex fiamma di Inuyasha) giunge ancora una volta la notte di novilunio e Inuyasha si ritrova senza poteri trasformato in un umano (cosa particolare che rende i mezzi demoni unici). Proprio in questo momento di debolezza egli si troverà ancora una volta a dover difendere Kagome dall'attacco di un terribile demone che ha preso il posto di un eremita e ne approfitta per attirare innocui passanti e divorarli. Nella seconda parte di questo numero faremo al conoscienza di Sango: una ragazza che come lavoro fa la... sterminatrice di demoni.
Commento: altro episodio per il mezzo demone Inuyasha che ci porta ancora una volta nella magica atmosfera del giappone durante l'epoca Sengoku! Ho trovato questo numero interessante anche se non raggiunge picchi memorabili. Un bel tankobon per passare il tempo e intrattenere (senza dubbio) ma ho trovato la prima parte abbastanza inutile e poco appassionante. La seconda sembra essere tutta su un altro livello (anche se è difficile dirlo dato che finirà il mese prossimo) e speriamo non deluda proprio nel finale. In definitiva un numero che non impressiona ma che riesce sicuramente nel suo intento: divertire.
Voto: 7 1/2

2 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di leggerlo bloody monday..ti odio..-.- bacio..e nn è vero che ti odio..XD

    RispondiElimina
  2. lo spero che non mi odi XD cmq leggilo 0.0 merita 0.0

    RispondiElimina