martedì 20 luglio 2010

Holy Talker 1, Bleach 41 e Soul Eater 8

Ed ecco come anticipato nell'ultimo post le letture "da treno" di oggi!:


Titolo: Holy Talker n.1
Genere: manga, action
Storia: Rando Ayamine
Disegni: Rando Ayamine
Trama: i demoni sono ovunque. Essi vivono all'interno di noi e cercano di corromperci offrendoci la realizzazione dei nostri più profondi desideri. A difenderci da questa terribile minaccia ci sono i ragazzi del Comitato Esecutivo dell'istituto del Sacro Giglio Bianco, ovvero coloro che sono incaricati di difendere la Sacra Madre, unica vera speranza contro le orde di demoni. Scoprite anche voi chi sono Renga, Chitose , Moegi, Noshime e Suou in questo nuovo manga d'azione targato GP!
Commento: questo fumetto si è rivelato un'ottima sorpresa!! Storia appassionante, seppur non particolarmente innovativa, e disegni davvero belli che sembrano un mix tra Black Cat e Psycho Busters! I personaggi sono tutti molto carismatici e non corrispondono ai soliti standard, anzi, introducono qualcosa di nuovo e allo stesso tempo non banale riuscendo a far breccia nel cuore dei lettori (o almeno nel mio). Speriamo che continui così e che la storia continui ad evolversi stupendo e appassionando il lettore come ha fatto in questo primo numero. Consiglio questo manga a tutti coloro volessero iniziare una storia nuova e magari non hanno ancora recuperato Kolisch (altra esclusiva GP di questo mese)!
Voto: 8+


Titolo: Bleach n.41
Genere: manga, action
Storia: Tite Kubo
Disegni: Tite Kubo
Trama: Ichigo giace a terra apparentemente senza vita dopo che Ulquiorra gli ha perforato il cuore. Proprio quando tutto sembrava perduto il grido d'aiuto di Inoue fa tornare in vita Ichigo; ma c'è qualcosa che non va: non sembra più quello di prima, ora assomiglia in tutto e per tutto ad un hollow e sembra aver perso completamente la ragione. Oltre alla conclusione di questo epico scontro assisteremo alla continuazione delle battaglie tra gli Arrancar e gli Shinigami e scopriremo la vera natura di Yammy.
Commento: a me dispiace dire certe cose dato che adoro la serie di Bleach dal suo inizio. L'ho seguita con cura per tutti questi anni aspettando mese dopo mese il seguito delle avventure di Ichigo e compagni ma ora la situazione comincia a diventare pesante. La trama (da un bel po' di numeri a questa parte) si limita ad un continuo scontro tra personaggi inframezzati da battute scontate e prive di significato. Nulla da dire sulle battaglie eh, anzi, sono probabilmente le più belle che abbia mai visto in un manga, ma sono abbastanza certo che non basti questo a fare di un fumetto un buon fumetto! E sapete inoltre la mia paura più grande qual'è? Che la situazione non cambierà. Molto probabilmente ci troviamo di fronte ad un nuovo dragon ball che, seppur con parti interessanti, si limita ad un "nemico potente-scontro-vittoria dei buoni-nemico più potente-scontro-vittoria dei buoni-etc...". Spero vivamente che la cosa migliori ma le mie speranze sono davvero scarse. Nulla da dire per quanto riguarda i disegni che, seppure un po' incasinati, riescono a dare l'idea dell'azione e della violenza degli scontri. Consigliato a chi ama le battaglie; se cercate qualcosa anche di lontanamente diverso evitate questa serie al momento e recuperatene gli inizi, quando ancora aveva una storia interessante.
Voto: 6-


Titolo: Soul Eater n.8
Genere: manga, action
Storia: Atsushi Ohkubo
Disegni: Atsushi Ohkubo
Trama: secondo scontro tra BlackStar e Mifune, la guardia del corpo della strega An armata di katana e ora coinvolto nella spessa ragnatela di intrighi dell'organizzazione Arachnophobia. Assisteremo inoltre ad un inaspettato ritorno in scena di un personaggio molto importante e ad un'avventura completamente dedicata a Death the Kid. Tutto questo solo nel tankobon di questo mese di Soul Eater!
Commento: numero di passaggio e non particolarmente brillante quello di questo mese per Soul Eater! La storia subisce un'importante evoluzione che però non eleva troppo il ritmo di questo, a mio parere, troppo lento numero. I personaggi sono quasi privi di carisma e non si ride nemmeno per un secondo, cosa che Soul Eater ci garantisce di volta in volta. I disegni sono molto particolari e continuo ad apprezzare il metodo nel quale vengono rappresentati il giorno e la notte :D. Un numero di mezzo questo quindi; anche perchè basta leggere l'anticipazione del prossimo episodio (tra 2 mesi in edicola) per capire che cosa ci aspetta. Speriamo nel prossimo numero insomma, non che questo sia brutto, diciamo solo che non rende giustizia alla serie. Consigliato agli amanti dell'azione a sfondo horror/umoristico con personaggi (di solito) molto carismatici!
Voto: 7+

2 commenti:

  1. ti odio perchè mi fai venire voglia di iniziare 1000 serie nuove ma nn posso..-.-

    RispondiElimina
  2. chiedo scusa :D colpa mia non è se sono interessanti :D

    RispondiElimina