mercoledì 21 luglio 2010

Tutor Hitman Reborn! 6 e My Otome 2

Eccoci con le letture della giornata di oggi! Non sono molte perchè ho avuto altro da fare nel corso di questo caldo mercoledì ma sono comunque letture interessanti; in particolare il primo tra i due titoli analizzati. Ma bando alle ciance (anche perchè poi vado a lavarmi) e cominciamo con i fumetti:


Titolo: Tutor Hitman Reborn! n.6
Genere: manga, action/demenziale
Storia: Akira Amano
Disegni: Akira Amano
Trama: in questo sesto episodio Tsuna incontra un nuovo compagno di classe: il super frivolo Naito Longchamp (candidato a diventare l'ottavo leader della Famiglia mafiosa "Tomaso"). Anche se Tsuna sembra non voler avere nulla a che fare con questo strano individuo sembra trovarselo proprio ovunque; cosa che farà da filo conduttore tra tutte le storie assurde presenti in questo volume. Molta azione ma soprattutto grandi risate in uno dei fumetti che hanno conquistato il Giappone e che stanno attualmente appassionando il popolo italiano!
Commento: io me ne rendo conto che questo è probabilmente il fumetto più stupido e demenziale che abbia mai letto, ma che ci posso fare?? Mi fa morire dal ridere :D. Lo trovo di una demenzialità assurda e anche frasi serie dette da determinati personaggi fanno scattare qualcosa dentro di me e mi fanno ridere. La trama non è nulla di importante in un fumetto come questo dove contano solo le situazioni (assurde) che raccolgono numero dopo numero nuovi pazzi personaggi. I disegni sono molto banali e per nulla particolareggiati, ma proprio per questo motivo trasmettono una freschezza non da poco al lettore. Che dire? Difficile commentare qualcosa come Reborn dato che il giudizio è prettamente personale e potrebbe non trovare il consenso di tutti. Io non posso fare altro che consigliare questo fumetto a coloro che cercano qualcosa di estremamente stupido e divertente per passare il tempo (non poco dato che non è brevissimo il fumetto) a ridere dimenticandosi di tutto ciò che ci circonda.
Voto: 8 1/2


Titolo: My Otome n.2
Genere: manga, action
Storia: Hajime Yatate, Tatsuto Higuchi e Hiroyuki Yoshino
Disegni: Ken-etsu Sato
Trama: Mashiro si trova ora all'interno dell'istituto femminile Garderobe travestito da donna per sostituire la principessa che è stata terribilmente assassinata. Coccolato da tutte le splendide ragazze presenti nella scuola egli matura gradualmente sino a rendersi conto che qualcosa nella grande città non funziona. Oltre a queste terribili rivelazioni in questo numero troviamo anche lo scontro tra le Otome e le Maid, terribili droidi che stanno per diventare l'arma definitiva in mano allo stato. Come se non bastasse tutto questo qualcuno/a scoprirà la vera identita di Mashiro; chi sarà mai?
Commento: ed eccoci a questo secondo episodio (di cinque) del seguito del celebre manga "My Hime". La storia risulta interessante anche se talvolta sembra di trovarci di fronte a personaggi davvero vuoti e ridicoli (non è il caso del protagonista che è probabilmente quello con il carattere più interessante) e altre volte sembra che la trama sia del tutto inconcludente. I disegni sono molto belli anche se talvolta certe scene di nudo o particolarmente esplicite sembrano buttate là per soddisfare i caldi animi degli otaku giapponesi. Nonostante queste lamentele non si può certo dire di trovarsi davanti ad un manga di scarso valore, anzi talvolta riesce a far particolarmente sorridere con situazioni imbarazzanti che in pochi manga ormai si trovano. A chi consigliare questo manga?? A coloro che amano le scene d'azione con ragazze davvero prosperose e a chi cerca tra un combattimento e l'altro scene classiche da "shojo manga". Tentar non nuoce eh, ma data la bellezza di alcune opere che si possono trovare ultimamente consiglierei di passare oltre e cercare qualcosa di più interessante (ovviamente è solo il mio parere).
Voto: 6/7

Nessun commento:

Posta un commento