mercoledì 11 agosto 2010

Ultimates: sicurezza nazionale (GS 71)

Ed eccomi a commentare, come promesso, il settimanale fumetto dedicato ai grandi supereroi marvel. Il problema è che, a causa di altri impegni, ho letto quello di 3 settimane fa :D. Ora siamo arrivati al numero 73 e prometto che nei prossimi giorni tenterò di recuperare il tempo perduto! Per ora accontentatevi di questo e ci risentiamo presto (probabilmente domani) con altri commenti! Ciao a tutti!!


Titolo: Ultimates: sicurezza nazionale (GS 71)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Mark Millar
Disegni: Bryan Hitch
Trama: in questo numero i più grandi eroi della Terra dovranno affrontare una minaccia senza paragoni: l'attacco alieno dei Chitauri. Proprio quando la situazione appare più disperata che mai ecco che assieme a Capitan America, Thor, Iron Man e Wasp appaiono nuovi supereroi a difendere il nostro pianeta; stiamo parlando della Vedova Nera, di Occhio di Falco e dell'irrefrenabile Hulk (il quale potrebbe essere l'unica speranza per il destino del nostro mondo). Ecco la continuazione della saga più celebrata degli anni duemila già iniziata nel numero 29 di questa stessa collana.
Commento: premetto una cosa. Ho avuto difficoltà a leggere questo fumetto per un solo, semplice motivo: hanno sbagliato a rilegarlo. Mi sono trovato infatti con un secondo capitolo ripetuto due volte e la totale assenza del terzo. Nonostante questo piccolo problema (che si risolve portando il fumetto dove lo si ha acquistato e facendoselo sostituire) devo ammettere che mi sono trovato davanti ad una storia scritta in modo davvero magistrale e disegnata in modo divino! La trama riesce a far presa sul lettore grazie alla miscela di avvenimenti tipici dei film di fantascienza (ah...per chi non lo sapesse: Chitauri=Skrull) con il mondo dei supereroi dell'era Ultimate. Impossibile non rimanerne affascinati, anche perchè i meravigliosi disegni di Hitch riescono a catturare l'attenzione anche di chi non è solito leggere fumetti! Un numero consigliato a tutti quindi; amanti del fumetto o nuove leve del genere è impossibile rimanere impassibili nel leggere questo stupendo fumetto supereroistico moderno. Un must per ogni vero fan marvel e non!
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento