martedì 19 ottobre 2010

Capitan America: il soldato d'inverno (GS 79)

Ed eccomi a soli due giorni dall'ultimo post con una gran quantità di commenti a fumetti! Si comincia con il numero di quattro settimane fa delle GS, per poi procedere con una coppia di fumetti per tipo (prima 2 manga, poi 2 italiani e infine 2 americani). Spero possiate trovare qualcosa che vi interessa. A presto! Bye!


Titolo: Capitan America: il soldato d'inverno (GS 79)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Ed Brubaker
Disegni: Steve Epting, Michael Lark, John Paul Leon e Tom Palmer
Trama: cosa succederebbe se il Teschio Rosso venisse ucciso? E se il potere del cubo cosmico cadesse nelle mani dei nemici? E se all'improvviso scoprissi che il tuo migliore amico, creduto morto, fosse stato manipolato da qualcuno e trasformato in un killer spietato? Una storia matura di Capitan America nella quale dovrà affrontare non solo dei pericolosi terroristi ma anche le sue paure e i suoi incubi; fortunatamente per lui ci saranno Sharon Carter e l'agente Fury (capo dello S.H.I.E.L.D.) ad aiutarlo in questa aspra battaglia.
Commento: ho trovato quest'avventura di Cap davvero matura e appassionante! Senza contare inoltre che, seguendo la sua testata ogni mese, c'erano delle domande riguardo la storia di Capitan America che hanno trovato risposta in questo bellissimo volume. La trama è scritta con un ritmo incalzante e tiene incollati gli occhi dei lettori sul fumetto per tutta la sua durata; per quanto riguarda i disegni ho trovato Steve Epting davvero formidabile e tutti gli altri autori un po' sottotono rispetto a lui (ma comunque molto validi). Consiglio questo numero delle GS non solo a coloro che amano il vendicatore a stelle e strisce ma a tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo personaggio per scoprirne l'umanità e il fascino che lo hanno reso così celebre in tutti questi anni.
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento