martedì 19 ottobre 2010

My Otome 3 e Onepiece new edition 31

Passiamo ora ai due commenti dedicati agli ultimi manga letti da me:


Titolo: My Otome n.3
Genere: manga, action
Storia: Hajime Yatate, Tatsuto Higuchi e Hiroyuki Yoshino
Disegni: Ken-etsu Sato
Trama: in questo terzo numero di "My Otome" vediamo il ritorno di quella che è all'apparenza la più malvagia di tutte le nemiche: Midori. Mentre al palazzo Fuka infuria una battaglia tra le Otome e gli Schwartz, Arika scopre le sue vere origini e nulla sarà più come prima. Un numero pieno di rivelazioni che, con un'abbondante dose di umorismo, vi terrà incollati sino all'ultima pagina!
Commento: devo dire che ci troviamo di fronte ad un fumetto sicuramente migliore rispetto allo scorso episodio. La trama sembra scritta in maniera più precisa lasciando il giusto spazio tra umorismo, azione e colpi di scena (senza raggiungere altissimi livelli però); per quanto riguarda i disegni non c'è nulla da dire tranne che sono davvero belli e che piaceranno a qualsiasi lettore accanito di manga. Di certo questo fumetto non punta ad essere un capolavoro ma certamente riesce a divertire e a sorprendere più di una volta. Consiglio questo fumetto a chi è disposto a spendere 5,50 euro per avere una storia d'azione carica di umorismo e scene comiche senza però tralasciare la componente narrativa e le grandi battaglie (anche se in quest'ultimo punto potrebbe ancora migliorare).
Voto: 7 1/2


Titolo: Onepiece new edition n.31
Genere: manga, avventura
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Trama: numero quasi totalmente dedicato ad un lungo flashback riguardo a Montblanc Noland che, insieme ai suoi compagni, raggiunse l'isola del guerriero Calgara. Dopo gli scontri iniziali i due diventarono ottimi amici e, alla partenza di Noland, Calgara gli promise che avrebbe suonato la sacra campana d'oro sino a quando non sarebbe tornato. Fu solamente dopo pochi anni che l'esploratore fece ritorno insieme alla caravella del re, ma della città del suo caro amico non trovò traccia; dopo essere stato tacciato come bugiardo venne decapitato e la sua reputazione distrutta. Ora Rufy ha come obbiettivo quello di far suonare quella campana in modo che il nipote di Noland (che li attende di sotto) capisca che i racconti del nonno non erano frutto della sua fantasia.
Commento: devo dire che al momento della lettura non sono mai troppo convinto da Onepiece ma una volta iniziato a leggere è davvero difficile smettere. Nonostante questo numero sia totalmente occupato da un grande flashback l'ho trovato davvero interessante e carico di emozioni come pochi altri fumetti e devo dire che persino i disegni (che ritengo molto belli ma non sono tra i miei preferiti) mi sono sembrati davvero perfetti. Consiglio questo numero a tutti gli amanti di Onepiece e a tutti coloro che cercano un fumetto d'avventura e che magari hanno paura di avvicinarsi ad una serie così potenzialmente infinita; quest'ultima categoria di persone troverà infatti una storia a se stante (ma allo stesso tempo legata alla trama principale) e avranno la possibilità di vedere come è capace di raccontare una storia Eiichiro Oda senza dover immettersi in una parte particolarmente complessa della trama.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento