lunedì 4 ottobre 2010

Fairy Tail 16 e Holy Talker 2

E pensare che avevo intenzione di scrivere dei post ogni 2/3 giorni! Sono passate più di due settimane e non sono riuscito a fare praticamente nulla. Il lavoro mi ha preso tutte le passioni che avevo e me le ha fatte mettere in uno sgabuzzino...sino ad oggi! Essendo l'ultima settimana di vendemmia riesco a tornare a casa ad orari decenti (sette di sera) e, di conseguenza, a rientrare nel mio mondo. Riesco ad accendere la ps3, riesco a leggere mezzo fumetto e riesco persino a disegnare qualcosa (per non parlare del fatto che ho le forze per scrivere questo post). È stato un mese molto duro ma almeno riuscirò a pagarmi tutto l'anno di università (per non parlare di "piccoli" sfizi personali come la nuova tv :D). Da oggi prometto di essere più presente e, come avrete notato dalla risposta ai commenti e dal nuovo sondaggio, cercherò di seguire il blog con maggiore attenzione. Per cominciare direi che bastano tre differenti post dedicati a tre stili di fumetto diversi (le mie ultime letture che risalgono all'alba dei tempi): per primi (questo stesso post) troverete i manga, subito dopo un paio di fumetti americani e per concludere un paio di fumetti italiani!Un grazie a tutti coloro che mi seguono e andiamo quindi ad incominciare:


Titolo: Fairy Tail n.16
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hiro Mashima
Disegni: Hiro Mashima
Trama: la festa del raccolto si è finalmente conclusa, e le cose probabilmente non saranno più come prima. Nonostante i pericoli appena passati (a causa di Luxus) i membri di Fairy Tail non avranno tempo per riposarsi. Sembra proprio che nell'ombra alcune tra le gilde delle tenebre più pericolose si stiano muovendo. Tra queste spicca quella chiamata "Oraciòn Seis" che sembra avere la potenza di un esercito. Allo scopo di contrastare questa temibile gilda il leader di Fairy Tail ha deciso di allearsi con altre tre gilde; ma riusciranno i nostri eroi a collaborare con personaggi tanto strani? E basterà questa potenza per fermare i sei micidiali guerrieri?
Commento: nonostante non ci sia nulla di nuovo nemmeno in questo numero devo dire che l'ho trovato nettamente superiore rispetto agli scorsi! La trama si sviluppa e si infittisce andando verso la direzione giusta, nuovi e vecchi personaggi entrano in gioco e le scene divertenti abbondano in questo numero di Fairy Tail! I disegni sono come al solito molto belli e riescono a ricreare alla perfezione l'atmosfera di questo fumetto. Speriamo che da questo "nuovo inizio" possa nascere qualcosa di interessante che porti questa serie ai livelli ai quali Hiro Mashima ci ha abituato con "Rave". Un numero consigliato agli amanti del fantasy e di coloro che cercano un fumetto divertente che riesca a rilassare e ad appassionare nello stesso momento (senza comunque eccellere nell'uno o nell'altro campo).
Voto: 8


Titolo: Holy Talker n.2
Genere: manga, action
Storia: Rando Ayamine
Disegni: Rando Ayamine
Trama: in questo secondo numero troviamo la conclusione dell'avventura dedicata ad Ayaka: la bambina malata che si preoccupa per la madre. Vedremo inoltre il terribile scontro tra i nostri eroi e un terribile demone che metterà a dura prova le loro abilità e la loro vita. In conclusione l'inizio di una nuova saga dedicata alla ricerca dei frammenti del Santo Graal che sembrano rendere i demoni più potenti e pericolosi!
Commento: ho trovato questo secondo numero di Holy Talker meno divertente del primo, ma molto più appassionante. Rando Ayamine ha abbandonato (o, meglio, tralasciato) la componente umoristica per introdurre un lato più drammatico nella storia, rendendola (a mio parere) ancora più unica e affascinante. I personaggi rimangono molto carismatici e interessanti e la trama si sviluppa in modo inaspettato. I disegni sono, come detto nel post dedicato al primo numero, un ottimo mix tra Black Cat e Psycho Buster e riescono, anche da soli, a far presa sul lettore. Consiglio questo fumetto a tutti coloro che cercano nuovi manga d'azione per passare un po' di tempo nel migliore dei modi: divertendosi!
Voto: 8+

2 commenti:

  1. me ne sono + o meno accorta che nn c'eri..anche perchè nn sono + salita da quando nn scrivi..ma oggi rispondo a tutto così nn rompi +..XD contento?

    RispondiElimina