martedì 26 ottobre 2010

Fairy Tail 17, Kobato 4 e Chevalier 7

Oplalà! Ecco l'ennesima sorpresa della giornata! Prima di spegnere il pc ho deciso di postare un tris di commenti riguardo gli ultimi manga da me letti! Per oggi vi saluto (veramente stavolta) e spero di risentirvi presto. Bye e, se non dovessi farmi vivo domani, buon fine settimana!


Titolo: Fairy Tail n.17
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hiro Mashima
Disegni: Hiro Mashima
Trama: in questo numero di Fairy Tail troviamo i nostri eroi (che, ricordiamo, si sono uniti ad altre tre gilde per fronteggiare un grando pericolo) intenti a combattere contro gli Oracion Seis, una gilda dell'oscurità che desidera impadronirsi di un incantesimo potentissimo: il Nirvana. Assisteremo allo scontro di Gray contro Racer (il più veloce della gilda delle tenebre), al salvataggio di Wendy e Happy da parte di Natsu e al risveglio di un vecchio nemico: Gerard.
Commento: nonostante non abbia picchi particolari devo dire che leggere Fairy Tail è sempre molto divertente. Vuoi per la caratterizzazione dei personaggi, o per la trama divertente (anche se talvolta un po' banale), o per i disegni molto particolari, ma sta di fatto che non mi rendo conto del tempo che passa mentre leggo questo manga e, ne sono certo, questa è una cosa buona. In questo numero la trama subisce una svolta con il ritorno in scena di un personaggio che si riteneva fosse sparito dalla scena, anche se, devo ammetterlo, mi rimane qualche dubbio sulla sua vera identità. Nulla da dire sui disegni che, come sempre, riescono a catturare il lettore mediante scene molto divertenti e a grandi battaglie mozzafiato. Consigliato agli amanti degli shonen puri e a coloro che cercano qualcosa di classico ma che diverta come pochi altri manga; per chi non lo avesse ancora provato suggerisco di recuperare i primi numeri o tentare di leggere la serie precedentemente scritta e disegnata da Hiro Mashima: Rave.
Voto: 8


Titolo: Kobato n.4
Genere: manga, comedy
Storia: CLAMP
Disegni: CLAMP
Trama: continua il tentativo di Kobato di riempire la sua magica bottiglia aiutando le persone con dei problemi. In questo numero scopriremo qualcosa di più sul passato del cane blu che accompagna la nostra protagonista tramite le chiacchere tra Genko (l'orso nero pasticcere) e Ginsei (uno strano animale che sembra avercela con Ioryogi). Assisteremo inoltre all'incontro tra l'esattore che continua a minacciare l'asilo dove attualmente lavora Kobato e Fujimoto. Riuscirà Kobato a trattenere i due uomini affinchè non si scontrino? E cos'è quello strano sentimento che la strana ragazza sembra provare per Fujimoto?
Commento: eccoci al quarto episodio dedicato all'ultima fatica delle CLAMP. Devo dire che questo manga riesce sempre a catturare la mia attenzione, soprattutto grazie ai meravigliosi disegni e ai dialoghi davvero ben scritti! La trama non procede particolarmente in questo volume, anche se scopriamo diverse cose interessanti sul passato del cane blu Ioryogi; i disegni sono, come ormai ci hanno abituato le CLAMP, molto particolareggiati e spiccano particolarmente per la loro chiarezza (cose che in Tsubasa, a mio parere, si notava meno). Consiglio questo manga a coloro che amano le commedie non troppo sdolcinate, ma che riescano in più di un'occasione a colpire al cuore il lettore; per chi non avesse mai letto un fumetto delle CLAMP suggerisco di recuperare i primi numeri di questa serie per avere un'idea di come sono capaci di creare un genere di fumetto tutto loro.
Voto: 8


Titolo: Chevalier n.7
Genere: manga, action/horror
Storia: Tou Ubukata
Disegni: Kiriko Yumeji
Trama: dopo moltissimo tempo ecco che finalmente tornano le avventure ambientate in Francia di D'Eon e Lia de Beaumont. In questo numero vedremo fino a dove è disposta a spingersi una madre per salvare la propria figlia colpita da una terribile maledizione. Assisteremo, inoltre, al terribile scontro tra Lia de Beaumont e il poeta maledetto che detiente il Poema della Condanna, scoprendo così che il male si annida dove meno ce lo immaginiamo.
Commento: questo fumetto mi lascia sempre molto perplesso. La trama è certamente molto interessante, nonostante in questo numero non subisca particolari spinte in avanti e si dedichi particolarmente ad un grande scontro Per quanto riguarda i disegni devo dire che sono uno degli elementi che rendono questo fumetto unico grazie ai toni dark che contribuiscono a creare un'atmosfera oscura che si trova in pochi altri manga. Questo fumetto è da consigliare a coloro che cercano una trama matura carica d'azione e a coloro che amano le atmosfere gotiche/dark che caratterizzano questo manga; per chi fosse particolarmente interessato sappiate che si tratta di otto numeri (quindi questo è il penultimo) e che il prossimo uscirà a febbraio.
Voto: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento