martedì 26 ottobre 2010

Scott Pilgrim 1

Ed eccoci con il secondo post della giornata, dedicato al magnifico "Scott Pilgrim" (che tra l'altro è diventato un film in uscita da noi il 18 novembre). Per ora vi saluto e alla prossima! Bye!


Titolo: Scott Pilgrim n.1
Genere: fumetto americano, commedia
Storia: Bryan Lee O'Malley
Disegni: Bryan Lee O'Malley
Trama: Scott Pilgrim ha 23 anni, è il bassista di una band rock, fa tutto quello che vuole e ultimamente esce pure con una liceale che lo ama alla follia. Una vita niente male no? Ma cosa succederebbe se nella sua vita entrasse una ragazza strana che continua ad incontrarlo in sogno? Un gran bel casino. Anche perchè il nostro eroe se n'è perdutamente innamorato e, per potere uscire con lei, sarà costretto a sconfiggere i suoi sette ex super fidanzati malvagi. Ecco il primo numero di uno dei fumetti più apprezzati degli ultimi anni: Scott Pilgrim! Assolutamente da non perdere.
Commento: alle volte ci sono fumetti che a ciel sereno ti scoinvolgono la vita; beh, ecco, Scott Pilgrim è uno di quelli. Questo fumetto ha una trama unica, dei dialoghi magistrali e dei disegni che mettono allegria solamente a guardarli. È difficile definire un fumetto come Scott Pilgrim, solamente leggendolo si può capire quanto possa creare dipendenza; ogni singola battuta è sempre al posto giusto, per non parlare della caratterizzazione di tutti i personaggi (il coniquilino meriterebbe una serie a parte). Ritengo questo fumetto un obbligo per chiunque dica di apprezzare questo medium e non ci sono scuse, anche perchè vi troverete davanti ad un'opera priva di punti deboli (a parte i 9 euro di prezzo) e che sicuramente vi ricorderete per lungo tempo. Aspettiamo con ansia l'arrivo del promettente film tratto da questo fumetto, che sarà diretto da Edgar Wright ("Hot Fuzz" e "Shaun of the Dead") e interpretato da Micheal Cera ("Juno", "Superbad" e "Year One") e Mary Elizabeth Winstead (la figlia di Bruce Willis in "Die Hard 4").
Voto: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento