martedì 12 ottobre 2010

Psyren 1 e Birdy the mighty 20

Al di là di ogni più rosea aspettativa riesco a postare questa sera il commento degli ultimi due manga letti da me. I prossimi post saranno dedicati, come già anticipato, alla prima settimana (le prime due lezioni) alla scuola comics di Padova e al commento di Supreme Power (grandi saghe di un mese fa). Per ora ciao a tutti e a risentirci presto (almeno si spera).


Titolo: Psyren n.1
Genere: manga, azione
Storia: Toshiaki Iwashiro
Disegni: Toshiaki Iwashiro
Trama: Ageha Yoshina deve salvare Sakurako Amamiya. Prima di scomparire misteriosamente la ragazza ha invocato il suo aiuto e l'unico modo per trovarla sembra quello di utilizzare una strana tessera telefonica che gli permetterà di far parte di una società segreta nota come Psyren. Questa società sembra essere collegata ad un misterioso caso di sparizioni a catena che è già diventato una leggenda metropolitana. Ha così inizio una pericolosissima avventura nella quale nulla è quello che sembra e il coraggio è l'unica cosa che conta.
Commento: devo assolutamente smetterla di iniziare nuove serie! Poi va a finire che sono tutte belle come questa e non mi ci stanno più in camera (cosa ormai molto vicina alla realtà). Ho trovato questo fumetto molto interessante e visivamente accattivante. Il protagonista, seppur ormai stereotipato, riesce comunque a far presa sul lettore, la trama molto particolare e i disegni semplici ma stupendi fanno il resto. Vedrete che non vi pentirete di prendere questo numero; lo consiglio a tutti coloro che cercano un manga d'azione carico di adrenalina e dalla trama appassionante. La migliore novità di ottobre, assolutamente da non perdere!
Voto: 8/9


Titolo: Birdy the mighty n.20
Genere: manga, fantascienza
Storia: Masami Yuuki
Disegni: Masami Yuuki
Trama: ultimo episodio per questa prima parte di Birdy the mighty! In questo numero vedremo come Birdy/Tsutomu e i suoi amici riusciranno a fuggire dalla nave aliena nella quale sono stati fatti prigionieri. È giunto inoltre il momento per Tsutomu di spiegare come stanno le cose a Sudo e Hayamiya e del perchè si trova rinchiuso nel corpo di un'aliena. Riusciranno i nostri eroi a tornare ad avere una vita "normale" dopo quest'avventura? Riuscirà Tsutomu a riavere il proprio corpo? E i suoi amici lo accetteranno nonostante tutto? Alcune tra queste risposte le troverete proprio in questo numero!
Commento: devo dire che se la serie avesse un seguito avrei trovato questo numero molto appassionante e mi avrebbe invogliato a leggere il prossimo episodio. Il problema è che molto probabilmente non ci sarà un seguito a quest'avventura, e la storia rimarrà totalmente incompleta. Spero seriamente di sbagliarmi ma da quanto si evince dai saluti a fine albo sembra che sia questa la realtà. Al di là di questo la trama è divertente, anche se non raggiunge mai vette altissime, e i disegni riescono a divertire nonostante la loro semplicità. Un numero che lascia comunque l'amaro in bocca per il modo nel quale è stato chiuso e che mi sento di consigliare solamente a chi ha già intrapreso la serie da lungo tempo; per tutti gli altri suggerisco di aspettare per vedere se ci sarà veramente un seguito e solamente nel qual caso recuperate questo fumetto, altrimenti evitate di cominciare un manga che mai finirà.
Voto: 6

Nessun commento:

Posta un commento