martedì 5 ottobre 2010

The legend of Zelda: four swords+ 1 e The legend of Zelda: four swords+ 2

Ed eccoci per il secondo giorno di fila (e, credetemi, è una cosa sensazionale!) a commentare qualche fumetto. Per oggi ci accontentiamo di una doppia coppia di commenti dedicata ad un paio di manga e a due fumetti americani. Partiamo quindi subito con i commenti degli ultimi manga dedicati alla saga videoludica "Zelda"!


Titolo: The legend of Zelda: four swords+ n.1
Genere: manga, avventura
Storia: Akira Himekawa
Disegni: Akira Himekawa
Trama: molto tempo fa la pace e la tranquillità del regno di Hyrule fu spezzata dal terribile demone dei venti Vaati. Al momento egli si trova sigillato grazie alla suprema potenza della Quadrispada sino a quando il giovane Link, costretto ad usarla per difendere la principessa Zelda da una terribile ombra che ha preso le sue sembianze, inconsapevolmente lo libera. Una volta spezzato il sigillo il giovane eroe si trova diviso in quattro parti: l'algido Vio, il brillante Rosso, l'irruento Blu e l'intrepido Verde. Riusciranno i quattro link a riportare la luce e la serenità sul regno di Hyrule?
Commento: devo dire che ho trovato questa serie dedicata al mondo di Zelda la migliore mai trasposta in fumetto. La coppia di autrici (perchè Akira Himekawa è in realtà uno pseudonimo) riesce a rendere alla perfezione l'atmosfera solare che permeava il gioco. Ecco quindi che prendono vita i quattro Link, ognuno con le sue caratteristiche che lo rendono unico. Un apprezzamento va inoltre fatto per gli splendidi disegni che rappresentano quest'epica avventura! Consigliato non solamente a chi ha giocato al videogame ma a tutti coloro che cercano una storia carica d'azione e divertimento.
Voto: 8 1/2


Titolo: The legend of Zelda: four swords+ n.2
Genere: manga, avventura
Storia: Akira Himekawa
Disegni: Akira Himekawa
Trama: per salvare la principessa Zelda Link è costretto ad estrarre la Quadrispada; facendo questo il suo alter ego viene diviso in quattro parti che rappresentano i vari caratteri dell'eroe. In questo secondo (e ultimo) numero scopriremo la verità su Vio (uno dei quattro eroi) che sembra essere passato dalla parte del male alleandosi con il misterioso Link Ombra. Sembra inoltre che ci sia qualcuno alle spalle di Vaati; qualcuno di ancora più pericoloso. Che fine farà il regno di Hyrule? Ce la faranno i nostri eroi a sconfiggere le tenebre e a riunirsi in un solo corpo? Le risposte in questo avvincente volume!
Commento: come per il precedente numero c'è da sottolineare come le autrici siano riuscite a ricreare perfettamente l'atmosfera del gioco e a caratterizzare in un modo così semplice ma allo stesso tempo così particolare i quattro eroi. Nessuno di loro prevale sugli altri, dividendo la scena in modo perfetto e trasmettendo così al lettore l'armonia del gruppo. Ancora un plauso per i bellissimi disegni che rendono alla perfezione l'avvincente trama. Consigliato senza dubbio a tutti gli amanti delle avventure fantasy e a coloro che amano il personaggio targato Nintendo.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento