lunedì 22 novembre 2010

Psyren 2 e Bakuman 4

Continuiamo con un'altra coppia di manga (tra i quali il numero di tre mesi fa di Bakuman!):


Titolo: Psyren n.2
Genere: manga, azione
Storia: Toshiaki Iwashiro
Disegni: Toshiaki Iwashiro
Trama: dopo essere tornato nel mondo reale Ageha e Hiryu vengono assaliti da una terribile febbre che, secondo quello che dice Amamiya, dovrebbe rappresentare il risveglio della loro forza latente. Ecco che i nostri eroi dovranno quindi sottoporsi ad un estenuante allenamento che dimostrerà alla ragazza e alla sua mentore (Matsuri Yagumo) se sono davvero capaci di sopravvivere alle avversità di Psyren!
Commento: ecco che le prime risposte alle domande, che ognuno di noi si faceva alle fine del primo volume, trovano le risposte. I personaggi cominciano lentamente a prendere forma e ad avere una particolare identità che li renderà unici in futuro staccandosi così dai classici personaggi da shonen. La trama continua ad evolversi e riesce a catturare pienamente il lettore portandolo all'interno di Psyren; per quanto riguarda i disegni c'è da dire che, nonostante lo stile abbastanza classico, riescono a risaltare soprattutto per la loro chiarezza che rendono la lettura facile a chiunque. Consigliato a coloro che cercano un manga d'azione dalle grandi possibilità che comincia a tirar fuori le unghie già dal secondo tankobon; dategli una possibilità e vedrete che non ve ne pentirete!
Voto: 8/9


Titolo: Bakuman n.4
Genere: manga, unico
Storia: Tsugumi Ohba
Disegni: Takeshi Obata
Trama: Moritaka e Akito si stanno impegnando al massimo per creare un manga di successo, ma le cose non sono semplici come pensavano! Moritaka è convinto che Akito stia trascurando il loro sogno per stare con la sua nuova ragazza, quello che non sa è che Akito ha deciso di abbandonare il genere di fumetti da combattimento per passare ad un giallo. Il destino vuole che anche Moritaka faccia questo cambio e, ognuno all'oscuro dei piani dell'altro, stanno portando avanti un fumetto diverso da quanto stabilito. Colpi di scena, tensione, amori e molto di più permetteranno al fantastico duo di arrivare primi alla "Gold Future Cup" e di pubblicare così una serie?
Commento: è incredibile come un fumetto così particolare riesca a colpirmi numero dopo numero! I personaggi guadagnano spessore episodio dopo episodio e riescono ad entrare nel cuore del lettore come pochi altri; la storia è scritta (come ci ha sempre abituato Ohba) in maniera eccezionale e ricca di dialoghi magnifici e appassionanti; per non parlare poi dei disegni che sono, a mio parere, i migliori in circolazione per un manga. Come detto nel post dedicato al terzo volume di questa serie ritengo questo manga obbligatorio per chi si ritiene un amante dei fumetti e per chi vuole veramente scoprire come funziona il mondo dei mangaka! Un manga unico nel suo genere e, anche per questo, meraviglioso!
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento