lunedì 17 gennaio 2011

Bleach 44 e Soul Eater 11

Eccoci all'ennesima giornata di commenti! Si comincia con un paio di manga della scorsa settimana, per continuare poi con 5 fumetti americani (4 standard + un 100% marvel). Spero che almeno uno tra questi commenti possa interessarvi e vi invito ancora una volta a dirmi cosa ne pensate scrivendolo nell'apposita sezione sotto il post. A presto con altri commenti! Bye!


Titolo: Bleach n.44
Genere: manga, action
Storia: Tite Kubo
Disegni: Tite Kubo
Trama: continua la terribile battaglia tra il Gotei 13 e gli espada guidati da Aizen! In questo numero assisteremo alla battaglia di Kenpachi e Byakuya contro il terribile e possente Yammy; mentre Komamura e Hisagi dovranno vedersela con Tosen, che sembra avere una visione della giustizia tutta sua. Riusciranno i nostri eroi del Gotei 13 a sconfiggere tutti i loro avversari? E riuscirà Ichigo a raggiungere i suoi amici per aiutarli in tempo? Le risposte in questo nuovo numero carico d'azione di Bleach!
Commento: come sempre Tite Kubo ci regala un fumetto pieno d'azione e con gli scontri migliori di qualsiasi altro shonen. La trama è quasi del tutto assente in questo numero e, come ormai ci stiamo abituando ad accettare, la situazione sembra non voler cambiare per nulla; i disegni sono invece molto curati e le sequenze degli scontri sono letteralmente mozzafiato (ma basta questo per avere un ottimo fumetto?). Spero vivamente che la situazione cominci a sbloccarsi perchè ormai Bleach sta diventando un fumetto davvero ripetitivo. Consigliato agli amanti dell'azione che la troveranno protagonista assoluta di questo manga; per chi cerca qualcosa di diverso posso solo suggerire di puntare ad un fumetto nel quale la storia abbia un qualche peso sugli eventi e che riesca a coinvolgere il lettore mediante dialoghi intelligenti e non solo tramite intense battaglie.
Voto: 6+


Titolo: Soul Eater n.11
Genere: manga, action
Storia: Atsushi Ohkubo
Disegni: Atsushi Ohkubo
Trama: mentre il professor Stein viene considerato come principale indiziato per la morte di B.J., a Maka e Soul verrà data la missione di confrontarsi con l'incarnazione del contagio della follia del Kishin Ashura! C'è la faranno i due protagonisti battere il terribile "Clown"? E come si comporterà la DWMA quando una lettera anonima avverte Lord Shinigami della presenza di streghe all'interno della scuola? Che si tratti forse della rediviva Medusa?
Commento: ho trovato questo numero di Soul Eater molto interessante seppur la trama non si sviluppi particolarmente! La storia non subisce, infatti, particolari svolte e il tema principale dell'albo è il terribile scontro di Maka e Soul contro il Clown! I disegni sono, come al solito, molto curati e sfociano spesso e volentieri nel grottesco, lasciando il lettore leggermente confuso ma piacevolmente sorpreso di fronte ad alcune tavole. Ci troviamo certamente di fronte ad un fumetto d'azione ma, a differenza di Bleach, qui abbiamo una trama ben costruita che punta spesso sull'umorismo (nero e non) permettendo al lettore di entrare nel magico e caotico mondo creato da Atsushi Ohkubo! Consigliato agli amanti dell'azione e a coloro che cercano un fumetto visivamente particolare e dalla trama interessante in continua evoluzione; suggerisco a chi non l'ha mai letto di recuperare il primo numero per avere un'idea di cosa tratta e soprattutto per adattarsi al particolare tratto grafico che rende questo manga decisamente unico.
Voto: 7 1/2

Nessun commento:

Posta un commento