lunedì 17 gennaio 2011

Ultimate Comics: Avengers 5 e Gears of War 6

Passiamo ora ad un paio di fumetti americani (quelli slegati alla continuity classica dell'Universo Marvel):


Titolo: Ultimate Comics: Avengers n.5
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Mark Millar
Disegni: Leinil Francis Yu
Trama: primo scontro tra i Vendicatori di Nick Fury e Ghost! In questo albo scopriamo le origini del demoniaco Ghost Rider e il motivo della strage che sta compiendo tra alcuni influenti politici americani. Riusciranno Occhio di Falco e i suoi compagni a sconfiggere qualcuno che è già morto? Ma soprattutto riusciranno ad accettare che esiste veramente un Paradiso ed un Inferno? Le risposte in questo splendido volume di "Ultimate Comics: Avengers"!
Commento: diciamo che questo fumetto mi ha fatto riscoprire la passione che ho sempre avuto per Ghost! La trama è scritta divinamente e Mark Millar si conferma un genio nel ultimatizzare i personaggi dell'Universo Marvel classico; l'unico lato negativo della trama è che purtroppo il volume prima o poi finisce. I disegni di Yu sono perfetti per ricreare l'atmosfera moderna che permea questo fumetto e, soprattutto, per creare un Ghost Rider davvero molto curato che ricorda molto l'originale degli anni settanta! Un fumetto consigliato agli amanti delle storie d'azione con elementi sovrannaturali e a tutti coloro che cercano qualcosa di particolare e allo stesso tempo classico all'interno del complesso mondo Marvel (suggerisco di recuperare almeno lo scorso numero per avere un'idea ben più precisa di cosa sta accadendo in questo Universo Ultimate).
Voto: 9+


Titolo: Gears of War n.6
Genere: fumetto americano, action/horror
Storia: Michael Capps e Joshua Ortega
Disegni: Liam Sharp e Leonardo Manco
Trama: Marcus Fenix e i suoi compagni della Squadra Delta dovranno vedersela con immenso attacco di Locuste attirate da un segnalatore attivato da una donna impazzita che cerca la morte. Come faranno a sopravvivere e a respingere le Locuste? Riusciranno a cavarsela anche questa volta? Quale sarà il prezzo da pagare? Le risposte in questo fumetto tratto dal videogame di culto per xbox 360!
Commento: devo dire che trovo questa serie abbastanza piacevole seppur non riesca particolarmente a stupirmi. La trama è ben scritta nonostante non brilli certo per innovazioni e il carisma dei personaggi rimane del tutto immutato dal videogame facendo la felicità di qualsiasi fan della serie; il tratto grafico è certamente molto maturo ed è del tutto sconsigliato ai più piccoli (davvero molto violento), ma, proprio per questo, saprà catturare appieno gli animi di coloro che hanno già seguito le gesta di Marcus e compagni nei primi due giochi della trilogia. Consiglio questo fumetto non solo ai fan della serie, ma anche a coloro che cercano una storia d'azione a tinte horror/splatter e dal tratto maturo che troveranno in questo fumetto pane per i loro denti!
Voto: 7+

Nessun commento:

Posta un commento