lunedì 17 gennaio 2011

Ghost Rider: la strada per la dannazione

Concludiamo questa serata di commenti con un post dedicato all'ultimo 100% Marvel recuperato, quello dedicato a Ghost Rider! Per ora vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana (la mia sarà abbastanza incasinata quindi non garantisco la mia presenza costante nel blog). Bye! A presto (si spera)!


Titolo: Ghost Rider: la strada per la dannazione
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Garth Ennis
Disegni: Clayton Crain
Trama: si narra che nelle profondità dell'Inferno vi sia un motociclista che corre attraverso l'Acheronte e lo Stige per raggiungere i cancelli che lo renderebbero libero. Il suo nome è Johnny Blaze, ma tutti lo conoscono come Ghost! In quest'avventura Ghost dovrà scendere a patti col Paradiso per ottenere la libertà; egli si metterà, quindi, sulle tracce di un terribile demone e dovrà eliminarlo prima dei suoi rivali. Ce la farà a sconfiggerlo prima che si risvegli completamente e evochi l'Inferno sulla Terra? E, una volta compiuta la missione, sarà davvero libero? Le risposte in questo volume carico d'azione scritto dal maestro Garth Ennis!
Commento: avventura magnifica per Ghost Rider! La trama è scritta magistralmente e, seppur non brilli per innovazione, riesce a catturare qualsiasi lettore grazie a dei dialoghi sempre brillanti e grazie ad un protagonista carismatico come pochi altri. I disegni del bravissimo Crain contribuiscono alla creazione di queste stupenda avventura grazie a dei tratti che mescolano lo stile dei graffiti con la colorazione digitale. Un'opera che mi sento di consigliare a tutti coloro che cercano un storia interessante con personaggi indimenticabili e disegnata con grande maestria; sconsigliato solo agli stomaci deboli.
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento