sabato 22 gennaio 2011

Onepiece new edition 35 e Shaman King perfect edition 2

Passiamo quindi alla seconda ondata di manga:


Titolo: Onepiece new edition n.35
Genere: manga, avventura
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Trama: la situazione per la ciurma di Cappello di Paglia degenera rapidamente. Nico Robin sembra scomparsa, duecento milioni di Berry pare che siano stati rubati (2/3 del loro oro totale), la Going Merry non può essere riparata obbligando quindi Rufy ad abbandonarla (scatenando le ire di Usop che si ribella al capitano e decide di lasciare la ciurma). Riusciranno i nostri eroi a riprendersi dopo questo bruttissimo colpo? Riuscirà Usop, dopo che ha sfidato Rufy per il possedimento della nave, a sconfiggerlo? Che fine ha fatto Nico Robin? Le risposte in questo avvincente numero!
Commento: era da secoli che Onepiece non mi prendeva così! La trama è ben scritta e, grazie al grande diverbio tra Rufy e Usop, Oda riesce a dare il meglio di se in quanto a dialoghi e a spettacolarità. I disegni, seppur sempre abbastanza confusionari (a mio parere) fanno il loro dovere e riescono a far presa sul lettore (soprattutto grazie ai molti momenti seri dei quali questo numero è pieno). Consiglio questo fumetto agli amanti dell'avventura più pura, a coloro che cercano una trama avvincente contornata da disegni particolari (per intraprendere la lettura devono per forza piacere); suggerisco a coloro che volessero avvicinarsi a questo manga di recuperare i primi numeri per avere un'idea di quello che li aspetta, solo in quel caso cominciate la serie che, vi avverto, è davvero molto lunga.
Voto: 9


Titolo: Shaman King perfect edition n.2
Genere: manga, action
Storia: Hiroyuki Takei
Disegni: Hiroyuki Takei
Trama: continuano le avventure di Yoh e del suo cammino per diventare Shaman King! In questo numero faremo la conoscenza di alcuni personaggi che avranno sicuramente molto altro da dire nella storia in futuro. Prima tra questi è certamente la promessa sposa di Yoh: Anna, una ragazza che è capace di evocare qualsiasi spettro grazie alla sua abilità di itako; troviamo poi Jun Tao (sorella di Ren) e il suo spirito Pyron Lee che hanno l'intenzione di privare il nostro eroe del suo potentissimo spirito Amidamaru; per concludere abbiamo lo spettro del ladro Tokageroh che vuole vendicarsi dello spirito del samurai che lo ha ucciso seicento anni fa. Un numero carico d'azione che introduce nuovi personaggi e che ci prepara sempre più allo Shaman Fight che avverrà a Tokyo!
Commento: ottimo numero per Shaman King! La trama si evolve lentamente e, come nello scorso numero, si basa ancora nell'introdurre nuovi personaggi che avranno ripercussioni future nella storia; i dialoghi sono, inoltre, molto curati e riescono a catturare il lettore grazie alla loro fluidità. I disegni, seppur abbastanza semplici, hanno un loro stile particolare che saprà certamente crearsi una schiera di accaniti fan; da non sottovalutare che, in questa edizione, sono presenti alcune pagine a colori che aumentano ancor più il valore dell'opera. Consigliato agli amanti degli shonen e a coloro che cercano una storia fluida che sia capace di divertire ed appassionare grazie a testi ben scritti e a disegni semplici ma curati. Da non perdere!
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento