Altra giornata dedicata ai commenti (spero di riuscire ad inserirli tutti questo pomeriggio); oggi tocca a quattro manga e ad un paio di fumetti italiani! Quindi per ora vi saluto e a risentirci presto. Bye!
Titolo: Uncassandra n.1
Genere: manga, azione/thriller
Storia: Shigoro Hifumi
Disegni: Gumi Amaji
Trama: è possibile cambiare il corso del destino? Banjo e Nanaki fanno certamente il possibile per farlo e, per riuscirci, dovranno aggrapparsi alla loro capacità di vedere il futuro (in particolare i momenti nei quali accadono tragedie). Ma perchè hanno deciso di mettere a rischio la loro vita? Cosa li spinge ad andare incontro alla morte ogni giorno? Le risposte in questo primo numero del nuovo thriller sovrannaturale targato GP manga! Da non perdere!
Commento: che la GP pubblichi fumetti più o meno sempre dello stesso genere è certamente vero, ma non si può assolutamente negare che siano tutte opere molto valide (con qualche rarissima eccezione). Questo manga ha una trama molto accattivante e dei personaggi che, pur essendo inizialmente abbastanza statici, hanno ancora tanto da dire e che sapranno certamente conquistarvi! I disegni hanno un tratto leggero e, anche senza sorprendere, fanno più che discretamente il loro lavoro, divertendo ed appassionando il lettore! Un fumetto consigliato agli amanti dell'azione e a coloro che cercano un manga ben disegnato che sappia intrattenere grazie ad una trama ben costruita e a dei personaggi in continua evoluzione.
Voto: 8+
Titolo: Brave Story n.14
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: Haad è tornata in campo e, questa volta, ha intenzione di aiutare il nostro eroe Wataru! Ma basterà la sua straordinaria abilità con le pistole a sconfiggere i rimanenti elementi del Sigdra, compreso il terribile Rupa? Mentre a Vision continua questo terribile scontro Wataru cerca di raggiungere il satellite dove si è rintanata Onba, colei che ha intenzione di riportare il mondo demoniaco sul pianeta! Sconfiggerla non sarà per nulla semplice, anche perchè prima dovrà fare il possibile per salvare Kaori che, dopo essere stata posseduta dal demone, ora cela l'oscurità nel suo cuore.
Commento: Brave Story riesce sempre ad appassionarmi e a farmi desiderare il numero successivo! Anche questo tankobon è molto interessante e la trama si sviluppa in modo articolato risultando del tutto imprevedibile; i personaggi sono, come sempre, molto carismatici e non mancheranno di regalarci enormi scontri e importanti rivelazioni sul loro passato. I disegni, seppur talvolta banali, riescono nel loro intento di intrattenere il lettore senza farlo mai annoiare e senza mai dargli delusioni (ma anche senza sorprendere). Consigliato agli amanti del fantasy puro e dell'azione, anche se per apprezzare appieno il manga è necessario conoscere i 13 volumi precedenti. Per chi fosse indeciso se iniziare o meno questa serie suggerisco di dargli comunque una possibilità, la trama è interessante e il tratto mai noioso: potreste rimanere stupiti!
Voto: 8
Nessun commento:
Posta un commento