martedì 15 marzo 2011

Brave Story 17 e World Embryo 6

Passiamo ora ad un paio di manga:


Titolo: Brave Story n.17
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: la cerimonia d'incoronazione della principessa Sophie è ormai finita nel sangue e Mitsuru ha ora tutte le intenzioni di infrangere il sigillo della corona oscura al fine di impadronirsene. Toccherà a Wataru e Kaori tentare di fermare il loro ex amico e cercare di riportare la tanto desiderata pace su Vision. Nuovi combattimenti, nuove rivelazioni e nuovi nemici per i nostri eroi in questo diciassettesimo volume di Brave Story!
Commento: la serie sta terminando e si vede. Tutte le carte vengono ora messe in campo per quella che pare essere la battaglia decisiva e i dialoghi lasciano spazio all'azione più pura; la storia risulta comunque sempre godibile anche se ormai si comincia a sentire il peso dei molti volumi alle spalle. Nulla da dire sui disegni che, dal primo volume, hanno continuato a perfezionarsi e che hanno raggiunto una tale livello da rendere quest'opera acquistabile anche solo per gustarsi le tavole che la compongono. In definitiva un volume che consiglio particolarmente a coloro che, incuriositi dalle vicende, vogliono vedere come si sviluppa la storia a tre numeri dalla fine; ma suggerirei anche a chi è interessato fondamentalmente ai disegni di dare una sbirciata al primo e al diciassettesimo volume di questa serie per assistere al miglioramento del tratto grafico dell'autore (davvero notevole).
Voto: 8+


Titolo: World Embryo n.6
Genere: manga, sci-fi
Storia: Daisuke Moriyama
Disegni: Daisuke Moriyama
Trama: Riku e Nene sono stati catturati dal F.L.A.G. (agenzia del quale facevano parte) con lo scopo di venire studiati per comprendere appieno la natura della bambina. Sarà proprio Nene che, con neonati poteri, riuscirà a far evadere il nostro eroe che si troverà costretto a nascondersi dai suoi inseguitori e allo stesso momento cercare di capire che fine ha fatto la sua amica Yui (la quale era particolarmente interessata alle vicende legate al cacciatore di Jinki Takao). Un numero esplosivo che certamente saprà sconvolgere i lettori con enormi rivelazioni!
Commento: dopo "soli" quattro mesi procedono le avventure di Riku e compagni! La trama subisce in questo numero una notevole svolta e, tralasciando per il momento i grandi scontri, si concentra sui colpi di scena e sulle numerose rivelazioni che sapranno certamente fare la gioia degli amanti di storie impegnative; anche i dialoghi di questo volume sono sempre molto curati e non permettono al lettore di staccarsi prima di aver terminato la lettura dell'intero tankobon. I disegni, seppur classici per il genere shonen, riescono a regalare numerose tavole interessanti soprattutto puntando sulle espressioni dei personaggi (è possibile trovarne di tutti i tipi in questo albo) in modo da coinvolgere maggiormente il lettore. Consiglio questo fumetto a coloro che amano le storie complesse e, in certi momenti, drammatiche ma soprattutto a coloro che hanno già letto gli scorsi volumi; per chi volesse ora iniziare questa serie suggerisco, infatti, di recuperare i primi numeri in modo da capire la storia che, altrimenti, risulterebbe davvero inaccessibile per qualsiasi lettore occasionale.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento