giovedì 26 maggio 2011

Spider-man: nuovi modi per morire (LM 3)

Passiamo quindi al numero di questa settimana de "le Leggende Marvel", dedicato al supereroe più famoso della Casa delle Idee: Spider-man!


Titolo: Spider-man: nuovi modi per morire (LM 3)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Dan Slott
Disegni: John Romita Jr. e Chris Bachalo
Trama: in questo numero nuovi nemici e vecchi avversari rendono la vita di Peter "Spider-man" Parker un vero inferno. Il nostro eroe sarà costretto ad affrontare il suo peggior avversario (Norman "Goblin" Osborn) proprio quando egli è divenuto il personaggi più influente degli Stati Uniti. Come se non bastasse ecco che entra in scena (o meglio: torna in scena) Eddie Brock: vecchio possessore del costume alieno che lo ha reso Venom e ora guarito misteriosamente dal cancro (causatogli dal simbionte) e dotato di nuovi poteri. In fondo all'albo è inoltre possibile trovare un mini racconto dedicato al nuovo eroe Anti-venom disegnato da nientemeno che "Chris Bachalo"! Come si comporterà Spider-man di fronte a tutti questi ostacoli? Di chi potrà fidarsi? Basteranno le sue forze per sconfiggere Osborn e il suo gruppo di supercriminali chiamato "Tunderbolts"? Scopritelo in questo numero de "le Leggende Marvel"!
Commento: ho trovato questo volume de "le Leggende Marvel" davvero interessante e, anche se non ai livelli degli scorsi albi, ne consiglio la lettura a tutti. La trama è molto avvincente e vedere una persona come Osborn, che all'apparenza vuole apparire pacata mentre sotto sotto è totalmente folle, è davvero interessante; per non parlare del nuovo personaggio chiamato "Anti-venom" che, personalmente, ho trovato un po' tirato ma che certamente saprà appassionare molte persone. I personaggi sono, come da tradizione Marvel, curati psicologicamente sino allo stremo ed è impossibile non affezionarci ad essi sin da subito. I disegni di Romita, nonostante non sia un mega appassionato dell'autore, sono molto curati e, in alcune scene più che in altre, risultano perfetti per la storia raccontata; altro discorso per Bachalo che, a mio parere, rimane uno degli autori di punta della Marvel e che ci regala un episodio a fondo volume davvero bello da vedere in ogni sua tavola. In definitiva un volume avvincente che consiglio di leggere a tutti coloro che si vogliono avvinare al mondo dei fumetti americani; l'unico motivo per il quale non dovreste recuperare questo numero è quello di possedere già la versione distribuita negli albi quindicinali (a meno che non siate collezionisti come me che non vogliono avere buchi in collezione).
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento