giovedì 26 maggio 2011

Mad Love Chase 3 e Aflame Inferno 1

Con un grande colpo di scena ecco che questa sera riesco ad inserire un nuovo post contenente un paio di commenti a fumetti. Spero vi possano interessare. A presto! Bye!


Titolo: Mad Love Chase n.3
Genere: manga, comedy
Storia: Kazusa Takashima
Disegni: Kazusa Takashima
Trama: terzo episodio per le avventure del principe dei demoni fuggito dal suo matrimonio e celatosi ai suoi nemici nel nostro mondo. Finalmente è arrivata l'estate e anche per il nostro eroe è tempo, come per tutti gli studenti, di andare in campeggio. Cosa combinerà Yamato? Ce la farà a nascondere la propria identità? E riuscirà Taiki a smascherare il suo migliore amico oppure non ne avrà il coraggio? La risposta a queste domande in questo divertente numero che saprà farvi sorridere dalla prima pagina!
Commento: ho trovato questo manga davvero spensierato e divertente da leggere. La trama non è nulla di innovativo ed è solo un pretesto per creare delle situazioni divertenti che rilassino il lettore e, devo dire, ci riesce molto bene (alle volte sembra di assistere ad alcune scene di "Ranma"). I personaggi sono tutti molto simpatici e sono certo che chiunque saprà trovarne uno in particolare da affezionarsi, dopotutto ce ne sono di tutti i tipi. Il tratto dei disegni è molto leggero e ricorda quello di alcuni shojo (nonostante non lo sia per niente); sono inoltre presenti molte faccine stilizzate che sapranno fare la felicità degli amanti dei fumetti umoristici giapponesi. In definitiva un manga che diverte sin da subito grazie a scene romantiche/demenziali e ai disegni davvero curati; consigliato agli amanti dei manga in stile "Ranma" o "To love Ru" che sapranno certamente apprezzare lo stile umoristico dell'opera.
Voto: 9


Titolo: Aflame Inferno n.1
Genere: manga, action
Storia: Lim Dall-Young
Disegni: Kim Kwang-Hyun
Trama: immaginate di essere il ragazzo più popolare del vostro liceo: il massimo dei voti in tutte le materie, una carriera di modello e amato/venerato da qualsiasi ragazza posi il suo sguardo su di voi. Cosa fareste se improvvisamente un demone entrasse nella vostra vita e per salvarvi da morte certa fosse costretto a fondersi con voi? Questo è quello che capita al liceale Shichan quando nella sua vita entra uno dei quattro re dell'Ade: Inferno. Ecco che ha quindi inizio una storia piena d'azione condita con un pizzico di umorismo, che saprà soddisfare tutti gli amanti dei fumetti orientali.
Commento: al di là del fatto che il primo numero costerà sino al 18 giugno solamente un euro, devo dire che questo manhwa (fumetto coreano) è divertente ed interessante sin da subito. La trama è avvincente e, nonostante non brilli particolarmente per innovazione, riesce a convincere soprattutto grazie a personaggi non convenzionali (il protagonista su tutti) e a dialoghi interessanti e mai scontati. I disegni sono molto curati (personalmente mi ricordano parecchio quelli di "World Embryo") e riescono a regalare qualche tavola particolarmente curata rispetto alle altre, che risultano comunque di ottimo livello. In definitiva un manhwa brillante che, si spera, saprà migliorarsi ancora di più lungo tutti i dieci numeri che compongono questa serie; consigliato agli amanti delle storie d'azione e a coloro che cercano un'avventura fuori dagli schemi con personaggi carismatici e dai disegni sempre appropriati. Da evidenziare, per finire, che, trattandosi di un fumetto coreano, la lettura è alla occidentale e non al contrario come in tutti i manga.
Voto: 8+

Nessun commento:

Posta un commento