giovedì 26 maggio 2011

Ultimate Comics: Avengers 7 e Ultimate Comics: Thor 2

Concludiamo con i commenti per oggi con due fumetti americani dedicati alla linea moderna "Ultimate". Spero che abbiate trovato qualcosa di interessante. A presto (anche a Milano se ci siete)! Bye!


Titolo: Ultimate Comics: Avengers n.7
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Mark Millar
Disegni: Steve Dillon
Trama: dopo lo scontro con il Teschio Rosso e la demoniaca battaglia contro Ghost ecco che ha inizio il terzo ciclo di "Ultimate Comics: Avengers"! In questa serie di tre albi assisteremo alla terribile battaglia che deve combattere tutti i giorni (e soprattutto le notti) il diurno Blade: una battaglia contro le terribili forze dei vampiri. Come se non bastasse ecco che in città arriva un nuovo Devil. Chi è il giovane eroe che indossa il costume rosso/giallo? Che legame ha con Matt Murdock? Scopritelo in questo albo di "Ultimate Comics: Avengers"!
Commento: ho trovato questo albo molto interessante ma davvero troppo breve. La trama è avvincente ma, vista la durata ridotta del fumetto, è difficile scoprire qualcosa sulla vicenda e, inoltre, gran parte dell'albo è dedicata all'introduzione di Blade e del nuovo Devil. I disegni sono molto curati ma devo dire che ho trovato i personaggi davvero monoespressivi e, talvolta, incapaci di trasmettere le emozioni provate durante una determinata sequenza (preferivo di gran lunga Yu). In definitiva mi sento di consigliare questo fumetto a chi cerca una storia d'azione con protagonisti Marvel che sappia stupire e sorprendere con colpi di scena davvero ben orchestrati e personaggi carismatici (la serie "Ultimate" è famosa per questo); se non vi sentite particolarmente attratti dai disegni vi suggerisco di recuperare i primi volumi della serie che, grazie ai disegni di Pacheco, sapranno certamente colpirvi di più.
Voto: 8


Titolo: Ultimate Comics: Thor n.2
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Jonathan Hickman
Disegni: Carlos Pacheco
Trama: secondo ed ultimo volume per le origini del tonante del mondo "Ultimate". Scopriremo quindi se Thorlief Golmen si tratta veramente di un Dio e che cosa ci fa sul nostro pianeta. Come se non bastasse ecco che assisteremo anche alla terribile battaglia che si dice sia avvenuta su Asgard per colpa del traditore Loki e scopriremo anche chi si nasconde sotto le vesti del dottor Donald Blake. Un numero carico di azione e di rivelazioni, imperdibile per qualsiasi fan del mondo Marvel!
Commento: ho trovato questo fumetto davvero avvincente da leggere e molto bello da vedere. La trama è davvero accattivante dalla prima all'ultima pagina e alcune scene proprio non ce le si aspetta; i personaggi sono tutti molto carismatici ma Thor riesce a ritagliarsi una parte tutta sua dimostrandosi, a mio parere, il personaggio migliore dopo Spidey di tutto l'universo "Ultimate". I disegni del bravissimo Pacheco contribuiscono a rendere questo fumetto uno dei migliori degli ultimi tempi per l'"Ultimate Universe" e, grazie a scene dinamiche e all'ottimo tratto che rappresenta gli abitanti di Asgard, riesce a convincere anche chi non si è mai avvicinato al mondo Marvel. In definitiva un albo che saprà accontentare sia gli amanti dei comics americani che coloro che non ne hanno mai letti, a patto però di aver letto la prima parte dell'opera.
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento