domenica 22 maggio 2011

To love Ru 3 e Bakuman 7

Eccoci con la seconda ondata di commenti ai manga di oggi:


Titolo: To love Ru n.3
Genere: manga, azione/romantico/comico
Storia: Saki Hasemi
Disegni: Kentaro Yabuki
Trama: durante il campo estivo ecco che Rito ha finalmente l'occasione per dichiarare il proprio amore a Haruna. Ma ce la farà senza combinare qualche casino? E chi è il nuovo studente che sembra riscuotere parecchio successo tra le ragazze? Sembra che conosca Lala già da tempo, ma lei non ricorda di averlo mai visto. Nuove avventure romantiche, con un pizzico di pepe e adrenalina, per i protagonisti di questo manga disegnato da Kentaro "Black Cat" Yabuki. Da non perdere per i fan delle commedie scolastiche!
Commento: ho trovato questo numero davvero divertente e capace di farmi sorridere più volte grazie ai demenziali personaggi. La trama non si sviluppa per nulla e diciamo che è ci sono solamente vari pretesti che creano situazioni imbarazzanti, romantiche e divertenti con il compito di far divertire il lettore (a mio parere ci riesce anche bene); i personaggi sono abbastanza standard, ma nel loro essere classici per il genere è possibile trovare degli stereotipi nei quali autoinserirsi e godersi appieno il fumetto. I disegni sono, come sempre, molto curati per quanto riguarda i personaggi e leggermente sottotono per gli sfondi (talvolta del tutto assenti); un punto immaginario bonus per chi è capace di trovarmi la citazione alla precedente opera di Kentaro Yabuki in questo volume. In definitiva un fumetto capace di divertire qualsiasi lettore e che consiglio di leggere a coloro che cercano una storia leggera con personaggi divertenti, situazioni interessanti e che sappia divertire dalla prima all'ultima pagina mescolando diversi generi (dalla commedia alla fantascienza).
Voto: 8/9


Titolo: Bakuman n.7
Genere: manga, unico
Storia: Tsugumi Ohba
Disegni: Takeshi Obata
Trama: ce l'avranno fatta i nostri due mangaka a non venire cancellati da Jump dopo gli ultimi pessimi risultati che la loro serie ha avuto? Siccome si tratta della prima vignetta che lo dico subito: no. Dopo che "Trap: indagini con truffa" è stato eliminato toccherà ai due ragazzi inventarsi qualcosa per poter tornare alla ribalta sulla celebre rivista giapponese. Ma quale è la strada giusta da percorrere? Secondo il loro editor è quella del fumetto comico, mentre Mashiro crede che concentrarsi su una storia seria ed impegnativa darebbe migliori frutti. Scoprite anche voi, leggendo questo numero, chi dei due avrà ragione!
Commento: è sbalorditivo come "Bakuman" riesca a divertire ed appassionare moltissimo con la storia di tutti i giorni di una coppia di mangaka. La trama è sempre avvincente pagina dopo pagina, ma non grazie a scontri, combattimenti infiniti o indagini particolari, ma solo grazie a tempi di scadenza, problemi con i colleghi e tutte le complicazioni della vita del fumettista. È incredibile inoltre come i personaggi siano, dal primo all'ultimo, caratterizzati divinamente e come riescano a farsi amare da qualsiasi fetta di pubblico. I disegni sono inoltre al limite della perfezione, con ambienti e personaggi realizzati ottimamente in modo da lasciare al lettore la bocca aperta in più di un'occasione. Il mio consiglio è rivolto a tutti coloro che dicono di amare i manga: dovete avere questo fumetto perchè rappresenta un modo di vivere il fumetto, un modo al quale nessun altro aveva mai pensato prima d'ora. Vi piace leggere i manga? Scoprite cosa vuol dire realizzarne uno con "Bakuman"!
Voto: 10

2 commenti:

  1. sono d'accordo con te Luca ^^ bakuman è fantastico proprio per questo e ogni numero è sempre più bello mi lascia il fiato sospeso e alla fine della lettura io mi sento caricatissima e vorrei mettermi d'impegno seriamente come fanno questi personaggi dal talento invidiabile XD spero si continui così ^^

    RispondiElimina
  2. Speriamo continui così si :D a giorni dovrei riuscire a leggere il numero 8 di "Bakuman" 0.0 speriamo solo che sia bello come i primi sette (anche se oramai quel manga è una certezza)!!

    RispondiElimina