venerdì 10 giugno 2011

Ghost Rider: pista di lacrime

Concludiamo con i commenti per oggi (chi l'avrebbe mai detto che ce l'avrei fatta) con un ultimo post dedicato al quarto "100% Marvel" con protagonista Ghost Rider. A presto con nuovi commenti, news e disegni! Bye!


Titolo: Ghost Rider: pista di lacrime
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Garth Ennis
Disegni: Clayton Crain
Trama: la Guerra di Secessione si è appena conclusa e tra corpi fatti a pezzi da granate e cadaveri infilzati da baionette Travis Parham è riuscito a sopravvivere. Ma egli non ce l'avrebbe fatta senza l'aiuto di un uomo di colore che, nonostante fosse suo nemico, non si è fatto scrupoli nell'aiutarlo. Dopo essersi sdebitato con il nuovo amico, Travis parte per cercare fortuna; solo dopo due anni riesce a tornare indietro per ritrovare il vecchio compagno, ma l'unica cosa che vede è una scia di sangue che sembra condurre ad un gruppo di psicopatici e ad uno spettro dalla testa infuocata. Cosa si nasconde dietro questi eventi? Cosa è accaduto al suo salvatore? Un fumetto horror scritto da Garth "The Punisher" Ennis e disegnato da Clayton Crain (già autore del primo "100% Marvel" dedicato a Ghost Rider).
Commento: ho trovato questo fumetto davvero appagante e coinvolgente. La trama si scosta totalmente dal personaggio del "Ghost Rider" che conosciamo noi; questo per svelarci qualche retroscena sull'entità demoniaca dalla testa fiammeggiante che ruba l'anima a chi chiede vendetta. La storia procede fluida dalla prima all'ultima pagina e leggere i dialoghi sempre sopra le righe di Ennis è sempre un piacere; per non parlare dei disegni di Crain che, ancora una volta, si trova del tutto a proprio agio a raccontare storie horror/splatter (in particolari le avventure del "Ghost Rider"). In definitiva un racconto dannato che mi sento di consigliare non solo a chi ama il personaggio, ma anche a chi cerca una storia matura e dark che sappia coinvolgere e stupire per la sua crudeltà di tavola in tavola; di certo non si tratta di un'opera per stomaci deboli.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento