Salve a tutti! La scuola è finita e (non pensavo l'avrei mai detto) mi manca di già. Era davvero bello avere quei due incontri settimanali per parlare con persone che condividono le mie passioni al 100% e sarà veramente difficile attendere fino all'inizio del prossimo anno. Ma lasciamo stare queste cose che, diciamolo, non interessano a nessuno; passiamo quindi alla scaletta dei post di oggi: potrete trovare oggi una serie di commenti agli ultimi fumetti letti, commenti riguardanti due fumetti italiani, quattro manga ed un paio di comics americani. Non perdiamo altro tempo quindi e passiamo alle prime due opere nostrane:
Titolo: John Doe n.2
Genere: fumetto italiano, thriller/azione
Storia: Lorenzo Bartoli
Disegni: Silvia Califano
Trama: secondo appuntamento per la nuova stagione (la quarta) di "John Doe"! In questo numero ha inizio il tentativo del nostro eroe di riconquistare la fiducia di tutti i terrestri; John è infatti il "Dio" del nostro pianeta, ma di recente non ci sono più molte persone disposte ad accettare l'esistenza di qualcosa nell'aldilà. La prima missione di John è convincere Laura, una ragazza decisamente non credente, della sua esistenza. Riuscirà nel suo intento o sarà destinato a fallire?
Commento: anche questo numero di "John Doe" è riuscito a convincermi grazie a dialoghi intelligenti e ad una trama davvero sopra le righe. La vicenda sprizza innovazioni di tavola in tavola e gli splendidi dialoghi imbastiti da Bartoli ne valorizzano ogni aspetto; i personaggi sono tutti carismatici e risulta davvero impossibile non affezionarsi ad essi. Il tratto dei disegni è talvolta serio e maturo, mentre altre volte lascia spazio a qualche vignetta particolarmente demenziale che riesce a dare un'atmosfera surreale all'opera. In definitiva un fumetto che mi sento di consigliare a qualsiasi persona dica di amare questo medium, dato che è difficile trovare in giro di questi tempi opere particolarmente geniali e controcorrente. Date davvero un'occhiata a "John Doe" se state cercando qualcosa di unico che sappia convincere dalla prima all'ultima pagina. Da avere!
Voto: 10
Titolo: Dylan Dog n.297
Genere: fumetto italiano, thriller/horror
Storia: Giancarlo Marzano
Disegni: Corrado Roi
Trama: in questo numero di "Dylan Dog" troviamo l'Indagatore dell'Incubo tormentato da una terribile malattia. I suoi arti non rispondono più ai suoi comandi, la sua testa viene continuamente massacrata da una cruenta emicrania e talvolta persino il suo stomaco si comporta in modo strano. Cosa sta accadendo a Dylan? È stato forse contaminato da una pericolosa malattia? Oppure può trattarsi un sortilegio? Le risposte in questo avvincente numero di "Dyd" che saprà conquistare vecchi e nuovi fan!
Commento: a mio parere questo numero di "Dylan Dog" può essere paragonato a quelli di una volta, quando ancora l'Indagatore dell'Incubo vendeva moltissimo in Italia. La trama è ben costruita e riesce più volte a farci immaginare l'identità dell'assassino senza mai rivelarci nulla, per poi sorprenderci nel finale con un colpo di scena ben gestito. I disegni del favoloso Corrado Roi non possono che impreziosire questo albo di "Dyd" e renderlo davvero imperdibile sia per i vecchi che per i nuovi lettori. In definitiva una storia ben scritta e magistralmente illustrata che rendono questo numero di "Dylan Dog" uno dei migliori albi della testata degli ultimi tempi. Consigliato semplicemente a tutti coloro che amano le storie cupe e tenebrose.
Voto: 9+
Nessun commento:
Posta un commento