venerdì 15 luglio 2011

Naruto il mito 45 e Blazer Drive 8

Salve a tutti! Vi annuncio che durante le giornate di oggi e domani inserirò una lunga serie di commenti agli ultimi fumetti letti (ultimi anche nella famigerata "pila"), ma a partire dalla prossima settimana cominceranno a prevalere gli interventi dedicati a news e disegni. Il disegno che avevo promesso di inserire nel blog è stato completato ieri ma, a causa del fatto che verrà utilizzato per una tesi, non potrà essere pubblicato prima di giovedì (il futuro laureato potrebbe saltuariamente passare in questo blog e rovinarsi così la sorpresa). Molti altri disegni sono in fase di lavorazione, a partire da una serie di caricature, per continuare con un disegno che dedicherò ai "nani urlatori" del campo estivo e per concludere con svariate rappresentazioni degli eroi Marvel. Per ora vi saluto e vi lascio ai commenti di questi due giorni (se ce la faccio saranno cinque post oggi e due domani). Bye!


Titolo: Naruto il mito n.45
Genere: manga, action
Storia: Masashi Kishimoto
Disegni: Masashi Kishimoto
Trama: mentre continua il terribile scontro tra Sasuke e Killer Bee ecco che Naruto conclude il suo allenamento al monte Myoboku, luogo nel quale si è ritirato per apprendere le stesse tecniche eremitiche del potente Jiraiya. Riuscirà il giovane ninja a ritornare in tempo al Villaggio della Foglia, che ora si trova sotto il pesante attacco di Pain? Chi è rimasto a difendere il villaggio dal potente nemico? Le risposte in questo numero di "Naruto il mito"!
Commento: ho trovato questo tankobon di "Naruto il mito" molto appassionante e capace di confermarsi tra i migliori shonen in circolazione. La trama si evolve sotto diversi punti di vista (sia da quello di Naruto che da quello di Sasuke) e fa prevedere un immenso scontro a partire già dal prossimo numero; i dialoghi sono molto curati e, nonostante non spicchino particolarmente, rendono la lettura sempre fluida e mai forzata. I disegni di Masashi Kishimoto sono, come sempre, molto curati e riescono a rappresentare bene sia i momenti di calma che quelli ricchi d'azione. In definitiva ci troviamo di fronte ad un ottimo numero della serie, obbligatorio per i fan degli shonen e dei fumetti action in generale. L'unica pecca che riscontro in questa serie è che, per chi volesse cominciare ora a seguire questo manga, l'unica soluzione è quella di partire dal numero uno (difficilmente reperibile tra l'altro); se invece avete già seguito almeno l'anime non dovrebbe essere particolarmente complicato riuscire a capirvi all'interno di questo manga.
Voto: 9


Titolo: Blazer Drive n.8
Genere: manga, action
Storia: Seishi Kishimoto
Disegni: Seishi Kishimoto
Trama: penultimo numero per le avventure di Daichi e dei suoi compagni! In questo tankobon possiamo trovare una serie di scontri che vede combattere i protagonisti di questa serie contro Sumiya (divenuto a capo dell'associazione "Kirin-Kai") e i suoi sottoposti. Ma cosa sta accadendo alla mente di Kaine, una volta nemico di Daichi? Cosa sono quei ricordi che sembrano non appartenergli? Che cosa nasconde il passato del nostro eroe? Alcune di queste risposte le potrete trovare solamente in questo volume di "Blazer Drive"!
Commento: nonostante una leggera accelerata in questa parte finale della serie, il manga si dimostra leggermente sopra la media degli shonen classici. La trama si lascia sfuggire qualche rivelazione che, quasi certamente, esploderà in svariati colpi di scena nel prossimo numero, ma che riesce già ora a stupire il lettore e a tenerlo incollato alla lettura del manga dall'inizio alla fine; nonostante la storia ben scritta e l'azione ben calibrata, l'unica leggera pecca dell'opera sono i dialoghi che, talvolta, risultano inutilmente melensi e decisamente fuori posto. I disegni sono molto curati e riescono a regalarci più volte scene memorabili e di forte impatto; decisamente tutto un altro livello rispetto a "666 Satan". In definitiva un numero appassionante che, speriamo, possa portare ad una degna conclusione di quest'opera (prevista a settembre). Consigliato agli amanti degli shonen e a coloro che cercano una storia d'azione con personaggi carismatici e scontri mozzafiato in puro stile "Naruto".
Voto: 8+

Nessun commento:

Posta un commento