lunedì 1 agosto 2011

Fate Stay Night 10 e To love Ru 6

Ultimi due manga per oggi che chiudono anche la serie di commenti della giornata. A risentirci presto con news e commenti (in questo blog) e con nuovi disegni (in quello nuovo). Bye!


Titolo: Fate Stay Night n.10
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Type-Moon
Disegni: Dat Nishiwaki
Trama: dopo un anno di distanza ecco il nuovo numero di "Fate Stay Night"! Continua il terribile scontro tra Tosaka e Caster, mentre Emiya combatte contro Kuzuki. Solamente uno riuscirà ad uscire vivo da questo scontro. Chi sarà? Quali poteri nasconde ancora Caster? E chi prevarrà tra Archer e Lancer? Scoprite l'esito di tutti questi duelli in questo decimo numero di "Fate Stay Night"!
Commento: dopo un anno è stato difficile ricordare tutti i singoli eventi che compongono questa storia, ma sta di fatto che il manga si fa leggere volentieri, pur senza sorprendere. La trama si evolve (anche se di poco) in maniera abbastanza prevedibile e neppure i dialoghi riescono a dare l'idea di star leggendo qualcosa di veramente nuovo; in ogni caso la lettura procede veloce dalla prima all'ultima pagina e non annoia durante il tragitto. I disegni sono molto curati, anche se talvolta risultano caotici e impediscono al lettore di comprendere appieno le dinamiche degli scontri. In definitiva ci troviamo di fronte ad uno shonen nella media, capace di divertire e intrattenere per tutta la sua durata, ma incapace di rimanere nella testa del lettore una volta terminata la lettura. Consigliato agli amanti delle storie d'azione e a coloro che cercano una trama fluida e di veloce lettura a discapito della chiarezza che, talvolta, viene a mancare (soprattutto a causa dei disegni).
Voto: 7+


Titolo: To love Ru n.6
Genere: manga, azione/romantico/comico
Storia: Saki Hasemi
Disegni: Kentaro Yabuki
Trama: nuove comparse e nuovi problemi subentrano nella vita di Rito. Termina in questo volume l'avventura di Rito in forma canina e poi, come se non bastasse l'arrivo del padre di Lala sulla Terra, ecco che comincia il nuovo anno scolastico per i protagonisti di questo manga. Saranno molte le novità, a partire da una nuova capoclasse particolarmente intenzionata a porre fine agli scandalosi comportamenti di Rito e Lala. Ci riuscirà? Cos'altro attende i nostri eroi? Scopritelo in questo sesto numero di "To love Ru"!
Commento: ho trovato questo manga divertente dalla prima all'ultima pagina. La trama, ancora una volta, è costituita da una serie di episodi che hanno come obiettivo quello di divertire il lettore con scene comico/erotiche e con situazioni demenziali; ma c'è da dire che ad Hasemi questo metodo di narrazione è più che congeniale. I disegni di Kentaro sembrano proprio portati per questa commedia scolastica e risultano brillanti e divertenti tavola dopo tavola. In definitiva ci troviamo di fronte ad un manga che diverte e che è capace di far passare al lettore una mezz'ora in allegria e spensieratezza (cosa non da poco). Consigliato agli amanti delle commedie piccanti e a coloro che hanno amato manga tipo "Ranma", "Anedoki" e "Love Hina".
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento