domenica 4 settembre 2011

Lanterna Verde 1 e Lanterna Verde 2

Passiamo ora ad un paio di fumetti americani che, per la prima volta in questo blog, sono targati "DC Comics":


Titolo: Lanterna Verde n.1
Genere: fumetto americano dc comics, supereroi
Storia: Geoff Johns
Disegni: Ivan Reis
Trama: Chi è davvero Lanterna Verde? Ma, soprattutto, chi è Hal Jordan? Quali sono le sue origini? Da dove deriva il suo potere? È a queste domande che tenterà di rispondere, in questo nuovo primo numero, Geoff Johns con l'aiuto di Ivan Reis. Scopriremo quindi il primo contatto di Hal con il potere delle Lanterne Verdi, ma, ancora più importante, scopriremo cosa ha reso Hal Jordan l'uomo che è oggi.
Commento: un ottimo volume che saprà accontentare vecchi e nuovi fan. La trama è perfetta sia per i vecchi lettori, che troveranno le origini narrate in modo più dettagliato e più carismatico, e sia per i nuovi, che avranno così modo di scoprire uno dei personaggi più accattivanti della DC Comics. I disegni di Ivan Reis contribuiscono a creare un albo dettagliato e capace di alternare scene epiche a "semplici" dialoghi, donando al fumetto un carisma tutto suo. In definitiva ci troviamo di fronte ad un primo numero perfetto per qualsiasi tipo di lettore e che saprà accontentare anche il palato più fino; consigliato quindi a tutti gli amanti dei supereroi, ma anche a coloro che, per la prima volta, vogliono cominciare ad entrare in questo magico mondo di avventure. PS: per coloro che fossero intenzionati a prendere i primi due volumi subito sappiate che sono disponibili in edicola a soli 3.95 euro! Un vero affare!
Voto: 9 1/2


Titolo: Lanterna Verde n.2
Genere: fumetto americano dc comics, supereroi
Storia: Geoff Johns
Disegni: Ivan Reis
Trama: continuano le avventure di Hal Jordan in questo secondo albo di "Lanterna Verde"! Cosa accadrà ora che il nostro eroe è diventato una Lanterna Verde? Quali saranno i suoi primi avversari? E i suoi primi alleati? Cosa vuole il misterioso Sinestro da Hal? Quale pericolo minaccia la Terra? Continua la rivisitazione delle origini di uno dei personaggi più famosi della "DC Comics". Da avere!
Commento: come per il primo albo, devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto di questo fumetto. La trama riesce a conquistare sin da subito e i dialoghi freschi e brillanti, ma allo stesso tempo semplici, trasmettono una purezza che risulta davvero rara nei fumetti di supereroi degli ultimi anni. I disegni di Reis sono semplicemente perfetti per rappresentare un personaggio così carismatico come Hal Jordan e sapranno farsi amare anche dai più scettici grazie a scene epiche e ad una cura maniacale per i dettagli. Non ci sono molte altre cose da dire se non: un fumetto consigliato a chiunque, che siate nuovi lettori o meno. Da avere!
PS: per coloro che fossero intenzionati a prendere i primi due volumi subito sappiate che sono disponibili in edicola a soli 3.95 euro! Un vero affare!
Voto: 9 1/2

2 commenti:

  1. ma la ristampa in edicola continua?? o devo per caso , recuperarli in fumetteria??

    RispondiElimina
  2. Secondo la mia edicola dovrebbe continuare, ma siccome mi fido poco al momento non saprei risponderti. Io, per evitare complicazioni, ho ordinato i restanti numeri della serie in fumetteria :)

    RispondiElimina