domenica 2 ottobre 2011

Naruto il mito 46 e Bleach 48

Concludiamo con i commenti per oggi grazie ad un paio di celeberrimi manga. A presto con nuove news (in particolare foto e video direttamente dal "Sugarpulp"), commenti (in questo blog) e disegni (nell'altro). Bye!


Titolo: Naruto il mito n.46
Genere: manga, action
Storia: Masashi Kishimoto
Disegni: Masashi Kishimoto
Trama: il Villaggio della Foglia è sotto attacco, Pain sembra aver la meglio contro i più forti ninja di Konoa e ogni speranza sembra perduta. Riuscirà Naruto a ribaltare la situazione? Basterà il nuovo allenamento? Chi perirà e chi sopravviverà alla straordinaria potenza del portatore del Rinnegan? Quali sono i suoi segreti? Un numero di rivelazioni e d'azione che vi terrà col fiato sospeso!
Commento: ho trovato questo numero di "Naruto il mito" particolarmente brillante e avvincente. La trama, nonostante non faccia passi da gigante, riesce a conquistare il lettore e ad attirarlo con un paio di colpi di scena davvero ben posizionati. I disegni sono, invece, particolarmente curati e riescono a stupire più volte grazie ad un sapiente uso di inquadrature dinamiche e di splash page mozzafiato. In definitiva si tratta di un ottimo numero per la serie che, dopo ben 46 volumi, non perde punti e riesce ad intrattenere e divertire come una volta. Consigliato agli amanti degli shonen e a coloro che cercano un fumetto ricco d'azione, dalla trama avvincente e pieno di personaggi carismatici, a patto ovviamente di aver letto i numeri precedenti (se proprio non volete recuperarli tutti partite almeno dal 28).
Voto: 9 1/2


Titolo: Bleach n.48
Genere: manga, action
Storia: Tite Kubo
Disegni: Tite Kubo
Trama: ultimo volume per la saga degli Arrancar! Riuscirà Ichigo ad apprendere l'Ultima Getsuga Tensho e a sconfiggere Aizen? Basterà questo nuovo potere per ottenere la vittoria? E cosa aspetta i nostri protagonisti una volta terminata questa terribile battaglia? Un numero che tira le fila di questa lunga saga e che si prepara ad un nuovo inizio (in edicola e fumetteria a partire da novembre).
Commento: devo dire che mi sono dovuto ricredere sulla qualità della serie visti gli ultimi volumi. Tutti i punti della trama lasciati in sospeso trovano una conclusione in questo numero e, strano ma vero, si tratta pure di una conclusione molto soddisfacente (anche se ora faccio davvero fatica ad immaginare come potrà andare avanti la serie). Persino i disegni li ho trovati migliori rispetto agli scorsi volumi e, nonostante non siano mai stati scadenti, questa volta riescono a convincere particolarmente per carisma e per alcune tavole (e splash page) davvero sensazionali. In definitiva un numero che saprà soddisfare appieno tutti i fan della saga e che mi permette di consigliare questo fumetto (a partire, rigorosamente, dal primo volume) a tutti coloro che cercano un manga lungo ma intenso e ricco d'azione; speriamo solamente che la nuova stagione riesca a mantenersi su questi (alti) livelli. Da non perdere!
Voto: 9+

Nessun commento:

Posta un commento