venerdì 30 marzo 2012

Il mio mondo!

Prima di lasciarvi per un altro periodo di tempo indeterminato ho deciso di farvi vedere il mio antro personale, in particolare il mio mondo relativo ai fumetti.


Questa è la mia libreria dove spiccano gran parte (ma non tutti) i miei fumetti marvel. Al momento seguo tutte le testate, tranne "Hulk" (che più volte sono stato tentato di iniziare) e "Gli incredibili X-men" (che non seguo perchè dei mutanti preferisco la serie "X-men Deluxe"). In alto a sinistra sono inoltre persenti le mie serie in dvd, tra le quali troviamo "Deathnote", "Gintama", "Inferno e Paradiso", "Scrubs" e il set di DVD Marvel con i lungometraggi animati dei supereroi più importanti. Tra i manga presenti in questa foto (troppi da elencare) i miei preferiti sono "Deathnote", "Mushishi", "Bloody Monday" e "Bakuman". Ovviamente in alto a destra potete trovare i fumetti più "tosti" tra i quali non posso non elencare "Watchmen" (capolavoro assoluto), "Kick-Ass", "Nemesis", "Crossed" "Spawn Deluxe Edition" (che sto leggendo al momento), i 100% Marvel di Deadpool e "Retrievers" di Matteo Scalera.



In questa seconda foto possiamo vedere che la parte in basso è dedicata ai fumetti italiani, tra i quali spiccano la serie completa di "Dylan Dog" e "Dampyr" (John Doe è in lavorazione). Lasciando stare la fascia alta dove potete vedere le varie edizioni da collezionisti di videogames (povero il mio conto in banca), nel resto della libreria troviamo "solamente" una serie di manga, tra i quali non posso non citare "Naruto", "Gintama", "Bleach", "Rave" e "D.Gray-Man".


Da questa parte troviamo, invece, alcuni manga (soprattutto quelli targati GP) e alcuni fumetti Marvel ("Spider-man" e il "Venom" degli anni '90). Non possiamo, però, non evidenziare in alto uno dei miei fumetti preferiti degli ultimi anni: "Scott Pilgrim"!


Nella mini libreria possiamo trovare, al di là della saga completa di "Dragon Ball", tutti fumetti italiani. Nel primo piano vediamo "Rat-man" con relatici color e speciali, mentre sotto sono presenti tutte le miniserie Bonelli che ho recuperato ("Gea", "Brad Barron", "Greystorm", "Cassidy", etc).


Concludiamo il viaggio nel mondo del fumetto di camera mia con tutti quei fumetti che ancora non sono riuscito a leggere (mea culpa). Diciamo che la mia idea di prendere serie complete non si è rivelata geniale, infatti possiamo vedere che mi manca da leggere gran parte di "Venom", "Full Metal Alchemist" e di "John Doe"! Ad ogni modo vi garantisco che prima o poi ce la farò a finirli tutti! 


Spero di non avervi annoiato con questo post un po' particolare e sappiate che aspetto commenti con pareri sulle serie che seguo. Quali seguite voi? Cosa ne pensate di quelle serie? Aspetto vostri pareri!


2 commenti: